rotate-mobile
Calcio

Sorteggi Europa League, il Napoli affronterà il Barcellona

Gli azzurri pescano dall'urna di Nyon una delle peggiori avversarie da incontrare

Sarà il Barcellona l'avversaria del Napoli ai play off di Europa League. Questo l'esito del sorteggio effettuato a Nyon, ancora una volta poco clemente con il club partenopeo, che pesca dall'urna una delle peggiori tra le possibili squadre da affrontare. 

Gli uomini di Spalletti, essendo testa di serie, giocheranno il match di andata in trasferta il 17 febbraio al Camp Nou, mentre quello di ritorno si disputerà allo stadio Maradona il 24 febbraio.

Napoli e Barcellona si ritrovano sulla scena europea dopo due stagioni: azzurri e catalani si affrontarono, infatti, negli ottavi della Champions League 2019-2020, che sancirono il passaggio del turno degli spagnoli ai danni della squadra guidata da Gattuso.

De Laurentiis: "Saranno due grandissime sfide da Champions"

"Questa volta direi che il bicchiere è 'tutto pieno'. Barcellona-Napoli e poi Napoli-Barcellona saranno due grandissime sfide da Champions! Forza Napoli Sempre". Così Aurelio De Laurentiis ha commentato su Twitter l'esito del sorteggio. 

Alemany (Ds Barcellona): "Napoli grande squadra. Sorteggio non generoso con noi"

"Il Napoli è una grande squadra, di grande prestigio europeo e che ha molta esperienza. Per questo motivo è una squadra da tenere in grande considerazione. E' una enorme difficoltà, è chiaro che il sorteggio non è stato molto generoso con noi, ma per vincere queste competizioni bisogna battere tutti". Così il direttore sportivo del Barcellona, Mateu Alemany, ha parlato sui canali social del club catalano del sorteggio di Europa League che ha messo di fronte i blaugrana con il Napoli.

"Ci è toccato il Napoli e lo affronteremo essendo coscienti del livello dell'avversario. Noi però puntiamo ad arrivare fino in fondo in questa competizione e a vincere l'Europa League", ha aggiunto il dirigente del Barça.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggi Europa League, il Napoli affronterà il Barcellona

NapoliToday è in caricamento