rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Napoli, Mertens sul rinnovo: "Devo segnare tanto per costringere De Laurentiis a tenermi"

L'attaccante belga racconta la sua voglia di azzurro: "Spero che questa sia la mia ultima tappa calcistica. Nel momento dell'addio tutti piangeranno a casa mia"

"Spero che sia questa la mia ultima tappa calcistica. Io sto qua. Ho un contratto con opzione a favore del club. Aspetto e poi si vedrà. So che esistono due strade, una è quella dell’addio. E so anche che nel momento in cui sarà inevitabile salutarsi, a casa Mertens piangeranno tutti, io, Kat, anche il bambino". Così Dries Mertens, in una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport, si è raccontato e ha parlato del suo futuro, che spera sia ancora al Napoli.

"Io qui sono un uomo felice e lo è la mia famiglia. Ma bisogna essere realisti e pratici: il Napoli potrebbe non avere più bisogno di me, e spero non accada subito. Però nel caso in cui questo si dovesse verificare, io tenderò la mano, sarò grato per avermi dato la possibilità di appartenere a questo mondo e di avermelo fatto apprezzare. Non dimenticherò un solo istante", afferma il belga.

Per guadagnarsi il rinnovo "Ciro" ha le idee chiare: "Segnare tanto, così Adl sarà costretto a tenermi. Più gol faccio e più lui capirà che varrà la pena farmi firmare. E poi ho l’asso nella manica... Invece di andare in giro a buttare soldi, per compare un attaccante nuovo, gli concedo la possibilità di tesserare mio figlio. Ha un centravanti giovane, con una carriera lunga davanti a sé. Ed io non devo mollare né la casa, né tantomeno Napoli". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, Mertens sul rinnovo: "Devo segnare tanto per costringere De Laurentiis a tenermi"

NapoliToday è in caricamento