Lunedì, 22 Luglio 2024
Calcio

Calciomercato Napoli - Un giocatore del Liverpool nel mirino azzurro?

Il duttile calciatore dei 'reds' Joel Matip tra gli obiettivi di mercato del club partenopeo?

Negli ultimi mesi si è molto discusso della necessità per il Napoli di reperire sul mercato giocatori di esperienza, di carisma e con l'abitudine a vincere che siano capaci di contribuire ad un salto di qualità della squadra dal punto di vista della mentalità. Un calciatore che di sicuro ha nel suo bagaglio queste caratteristiche è Joel Matip del Liverpool.

Il 30enne, compagno di nazionale dell'azzurro Anguissa nel Camerun, ha dalla sua anche un'altra dote fondamentale: la duttilità. Matip, infatti, può indifferentemente giocare sia da centrale difensivo che da mediano davanti alla difesa. Dopo una serie di infortuni che lo hanno tenuto a lungo ai box nelle due passate stagioni, il camerunense ha ritrovato quest'anno grande continuità con la maglia dei 'reds'.

Matip, secondo indiscrezioni riportate da Camfoot.com, sarebbe finito nel mirino di Napoli e Inter in vista della prossima stagione, anche se al momento appare difficile che Klopp possa privarsi di un elemento così prezioso per la sua rosa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Napoli - Un giocatore del Liverpool nel mirino azzurro?
NapoliToday è in caricamento