rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Calcio

Lega Pro - Diramate le date ufficiali della prossima stagione: ecco quando inizierà il campionato di terza serie

La Lega Pro, con una nota ufficiale, ha comunicato le date della prossima stagione sportiva: il debutto ci sarà il 21 agosto in Coppa Italia

La stagione regolare si è chiusa lo scorso 24 aprile, ma la Serie C non si è fermata: c'è ancora la finale di ritorno dei playoff da disputare. Il Palermo, forte della vittoria in trasferta contro il Padova, è vicino alla conquista della promozione in cadetteria: nel prossimo weekend ci sarà la sfida del Renzo Barbera a definire la quarta squadra ammessa alla prossima Serie B. La Lega Pro, nel contempo, ha diramato le date ufficiali dell'annata che verrà. Questa mattina si sono svolte le riunioni del Comitato Esecutivo e del Consiglio Direttivo.

Nel Consiglio è stato diramato il calendario delle competizioni della stagione sportiva 2022/23. Domenica 21 agosto ci sarà il debutto con il primo turno eliminatorio di Coppa Italia. Il 28 agosto il via al campionato. L’ultima giornata sarà disputata il 23 aprile 2023. I playoff avranno inizio il 30 aprile e termineranno con la classica doppia finale andata e ritorno il 4 e l’11 giugno 2023. Parte della riunione, inoltre, è stata dedicata al regolamento sul minutaggio dei giovani. Il Consiglio Direttivo ha condiviso la necessità di darne massima stabilità, con la conferma anche per la prossima stagione.

Infine, secondo quanto si evince dalla nota della Lega Pro: "Riguardo al campionato 2022/23, il Consiglio Direttivo ha inoltre approvato il codice di autoregolamentazione, all’interno del quale per la prima volta è stato inserito l’adempimento relativo al budget delle società. Infine è stata presentata l’attività del marketing di Lega Pro".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro - Diramate le date ufficiali della prossima stagione: ecco quando inizierà il campionato di terza serie

NapoliToday è in caricamento