rotate-mobile
Calcio

Kalidou Koulibaly eletto giocatore del mese in Serie A

E' la prima volta che il premio viene assegnato ad un difensore

Il premio EA SPORTS Player Of The Month di settembre è stato assegnato al calciatore del Napoli Kalidou Koulibaly. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli-Torino, in programma domenica 17 ottobre 2021 alle ore 18.00 allo Stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.

La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 1ª alla 6ª della Serie A TIM 2021/2022.

Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 26 azzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:

- Indice di Efficienza Tecnica del 96,8% (il miglior avvio di stagione, in linea con i Top Player europei);
- Indice di Efficienza Fisica 96,2%;
- Con un indice di Pressing del 97,2% rappresenta un muro per le manovre degli avversari;
- Guida la difesa leggendo in anticipo le situazioni tattiche con un K-Movement del 96,3%.

“È la prima volta da quando è stato istituito questo riconoscimento che il premio viene assegnato a un difensore. Kalidou Koulibaly ha certamente dimostrato in questi anni di essere tra i difensori più forti del panorama internazionale. Forza, velocità e capacità di leggere le situazioni di gioco fanno di Koulibaly un calciatore determinante per il Napoli, capace di risultare importante anche nell’area avversaria, come dimostrano i due gol segnati in questo inizio di campionato” ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kalidou Koulibaly eletto giocatore del mese in Serie A

NapoliToday è in caricamento