rotate-mobile
Calcio

Higuain in lacrime: "Lascio il calcio nel momento migliore"

L'ex attaccante del Napoli in una lettera spiega i motivi

Gonzalo Higuain ha annunciato il ritiro dal calcio giocato, in una conferenza stampa. Il Pipita si è presentato ai microfoni molto scosso e ha letto una lettera nella quale ha spiegato le motivazioni che l'hanno spinto ad appendere le scarpette al chiodo a 35 anni.

"Grazie di essere qui, ho pensato in questi giorni alla mia carriera e ho scritto alcune righe. Questo è il momento di comunicarvi una notizia su cui sto riflettendo molto: dico addio al calcio, una professione che mi ha fatto sentire un privilegiato. Quando i bianconeri hanno deciso di pagare la clausola, è stato incredibile: sono diventato il giocatore argentino più pagato della storia".

Higuain ha ricordato tutte le squadre in cui ha militato tra cui il Napoli, con il quale si è laureato capocannoniere. "Questa decisione è stata presa negli ultimi 3-4 mesi, l'ho comunicato al club e abbiamo trovato un accordo. Quando sono venuto qui, l'ho fatto col piacere di giocare a calcio. Infatti smetto in uno dei momenti migliori della mia carriera, quest'anno mi sono divertito moltissimo. Sento un dolore nell'anima, ma è ora di una nuova esperienza e di godermi la famiglia. Ho sempre sognato di chiudere la carriera così, ho trovato un gruppo fantastico e voglio ringraziarli per avermi fatto tornare la voglia di giocare, non avrei mai pensato di trovare tutto questo in Mls. È la decisione più difficile per un calciatore, ma preferisco ritirarmi a questo punto della mia carriera. Ora sono concentrato al cento per cento sulle partite che restano. Aver giocato nove anni con l'Argentina e aver partecipato a tre Mondiali è stata la cosa più bella. Ho solo parole di gratitudine per quello che ho ricevuto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Higuain in lacrime: "Lascio il calcio nel momento migliore"

NapoliToday è in caricamento