rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Giugliano, maxi-squalifica per un calciatore: sette turni di stop e stagione terminata

Il Giudice Sportivo ha fermato Nicolás César Rizzo per sette giornate: stagione praticamente finita per il profilo offensivo di Giovanni Ferraro

Cinque giornate al termine del campionato, il Girone G di Serie D si appresta a vivere il rush finale. Il Giugliano di Giovanni Ferraro, reduce dalla pesante sconfitta sul campo del Latte Dolce, è intenzionato a blindare il primato e regalarsi un sogno dopo una marcia impressionante. Contro il Lanusei, nel prossimo turno della competizione, i gialloblù dovranno provare a riscattarsi e tenere a distanza la folta concorrenza. Le battute conclusive della stagione, però, vedranno l'assenza di un elemento importante dello scacchiere dei Tigrotti. Nicolás César Rizzo, profilo offensivo dei campani, è stato espulso ad avvio ripresa della sfida dello Stadio Vanni Sanna e il Giudice Sportivo si è espresso. Maxi-squalifica per l'argentino, sette turni di squalifica inflitti e annata praticamente chiusa in anticipo. Di seguito, la motivazione: 

"SQUALIFICA PER SETTE GARE EFFETTIVE

RIZZO NICOLAS CESAR (GIUGLIANO CALCIO 1928) Espulso per avere, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario con una testata al mento, alla notifica del provvedimento disciplinare poggiava una mano sulla spalla del Direttore di gara spingendolo lievemente. Sanzione così determinata ai sensi dell’art.36 comma 1) del CGS".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugliano, maxi-squalifica per un calciatore: sette turni di stop e stagione terminata

NapoliToday è in caricamento