rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Giugliano, il tecnico Ferraro in conferenza stampa: "Novembre mese chiaroscuro. Assenti? Ecco chi mancherà"

Il team gialloblù dovrà riscattare la sconfitta rimediata sul campo dell'Atletico Uri. Il prossimo match riserverà l'impegno col Latte Dolce

Una sconfitta in esterna che non può e non deve ridimensionare i piani prefissati. Il Giugliano di Giovanni Ferraro è incappato nel primo stop in campionato dopo dieci risultati utili consecutivi e una vetta conquistata con un lavoro certosino. I Tigrotti, archiviate le nove vittorie e l'unico pareggio contro l'Aprilia, sono usciti senza punti dalla trasferta sul campo dell'Atletico Uri. Una partita equilibrata e spezzata soltanto da Scanu dagli undici metri. Guardare avanti e riscattarsi dovrà essere il diktat dell'ambiente partenopeo. Tuttavia, la saggezza risiede altresì nella consapevolezza di guardarsi le spalle perché l'Aprilia e il Nuova Florida (con una partita in meno, ndr) spingono e sono appaiate a 24, a sole quattro lunghezze dai campani.

Ferraro, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida interna col Latte Dolce, ha parlato del periodo che il Giugliano sta affrontando: “Questo momento che stiamo attraversando fa parte di un percorso e può inevitabilmente capitare. Nelle ultime due gare non abbiamo raccolto quanto avremmo voluto, però cerchiamo di prendere il buono. Sappiamo che ci sono tante cose su cui migliorare e lavorare, nonostante questo siamo in testa alla classifica. Novembre è stato un mese in chiaroscuro. Dobbiamo stare tranquilli e come dico sempre essere equilibrati. Non credo che nello specifico non sia funzionato qualcosa, abbiamo semplicemente raccolto di meno. Le squadre ci conoscono e ci aspettano. Domenica l’Atletico Uri l’ha messa sulla battaglia, chiudendosi in dieci dietro la linea della palla. Dobbiamo avere pazienza e sapere che con il collettivo riusciremo a tornare a fare risultato”.

L’allenatore ha poi continuato: “La squadra ha grande voglia di riprendere il proprio percorso. Abbiamo adesso tre partite in una settimana e il nostro obiettivo è portare a casa quanti più punti possibili. L’unica medicina è lavorare e restare concentrati. Non ci siamo esaltati in seguito a nove vittorie, non dobbiamo rattristarci oltremodo adesso. Domani affrontiamo una squadra forte, che non merita quella classifica. Noi adesso più del recente passato, non dobbiamo far altro che pensare a noi stessi. Conosciamo il nostro valore, giocheremo in casa davanti al nostro pubblico che vogliamo rendere felice e orgoglioso. Servirà una partita di carattere. Ci tengo a ringraziare pubblicamente quei tifosi encomiabili che la settimana scorsa erano con noi in Sardegna. E’ per noi un privilegio averli vicino".

Infine, sui singoli: “Non sarà della partita Oyewale che prosegue il suo programma di recupero. Mancherà anche Gladestony che non si è allenato tutta la settimana”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugliano, il tecnico Ferraro in conferenza stampa: "Novembre mese chiaroscuro. Assenti? Ecco chi mancherà"

NapoliToday è in caricamento