rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Il punto sul Girone B di Eccellenza: ritornano in campo Real Forio (con un acquisto) e Napoli United

Entrambe le compagini si uniscono alle avversarie e riprendono la preparazione in vista del ritorno del campionato. C'è una novità nel gruppo isolano

Il ritorno sul rettangolo verde per riprendere la preparazione in vista della seconda fase del campionato. Il Girone B di Eccellenza, dopo la pausa per le festività natalizie, riapre i battenti. Non solo la ripresa delle sedute per Savoia e Ischia, anche il Real Forio e il Napoli United hanno iniziato a lavorare: tra meno di due settimane si calcherà nuovamente il rettangolo verde per il ritmo partita. Nel frattempo, le due squadre - con obiettivi completamente diversi - si sono messe agli ordini dei due allenatori.

Il gruppo di Flavio Leo ha svolto un doppio allenamento. Mattina e pomeriggio di esercitazioni per gli isolani che affronteranno il Sant'Antonio Abate in un vero e proprio scontro salvezza. La truppa di Diego Armando Maradona jr. è stata sottoposta al giro di tamponi, per tutti gli effettivi dell'organico, che ha dato esito negativo. Poi, Schinnea e compagni si sono riuniti per preparare la delicata sfida interna contro la Maddalonese.

In casa Real Forio, inoltre, è arrivata anche un'ufficialità. Il club ha acquistato il cartellino di Salvatore Roghi. Il ventiseienne di Napoli andrà a puntellare il reparto offensivo dei biancoverdi. Attaccante che predilige giocare sulla corsia destra, il classe 1995 ha dimostrato notevoli qualità anche sul versante opposto e ha nel dribbling l'arma migliore. Un bottino di "oltre 50 presenze collezionate tra Serie C e serie D (18 in Lega Pro con 2 reti messe a segno, oltre a 4 presenze e 5 gol in Coppa di Serie C; 49 presenze in Serie D - di cui cui 2 ai play out - con 12 gol realizzati)". Già con un'esperienza isolana, tra il 2016 e il 2017 al Procida, l'ala ha vestito prestigiose casacche: Arzanese, Taranto, Turris, Frattese, Puteolana, Scafatese, Lavello, Avezzano, Sora, Afragolese e Agropoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il punto sul Girone B di Eccellenza: ritornano in campo Real Forio (con un acquisto) e Napoli United

NapoliToday è in caricamento