rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Campania/Girone B - Mondragone-Savoia 0-2: biancoscudati vittoriosi, decide la doppietta di Esposito

I biancoscudati tornano in campo dopo la pausa forzata e si impongono in trasferta con uno straordinario Esposito, autore di due gol

16.25 - Hurrà per il Savoia che ritorna in campo dopo la pausa forzata di due settimane a causa del Covid e passa al Vittorio Papa di Cardito contro il Mondragone. La doppietta di Esposito, costruita in una manciata di minuti ad avvio secondo tempo, piega la compagine granata che ci ha provato fino alla fine senza riuscire a rientrare nel match. Sorpasso in classifica ad opera dei biancoscudati che si mettono a caccia della parte alta. L'unica nota stonata in un pomeriggio di grande entusiasmo è l'espulsione di De Rosa per somma di ammonizioni.

90'+6' - Termina il confronto del Papa di Cardito, il Savoia si impone sul Mondragone: incontenibile Esposito, autore di due gol fotocopia di estrema bellezza.

90'+5' - Giallo anche per Palumbo.

90'+2' - Contatto nell'area del Savoia, proteste del Mondragone per un possibile penalty. L'arbitro lascia correre.

90' - Landi blocca una sfera vagante. Cinque i minuti di recupero!

87' - Occasione Mondragone! Spizzata di Torino, Fiorillo toglie il tap-in a Sperandeo.

86' - Secondo giallo in pochi minuti per De Rosa, il Savoia resta in dieci uomini. Borriello al posto di Trimarco.

85' - Occasione Mondragone! Landi superlativo su Di Fusco, Sperandeo sbaglia da due passi e a porta vuota.

84' - Ammonizione sventolata ai danni di De Rosa per fallo tattico.

83' - Sperandeo sciupa una buona opportunità per i padroni di casa, impatto sbagliato col sinistro e i biancoscudati si salvano.

80' - Dieci giri di lancette al termine della sfida del Papa di Cardito: parziale di 0-2 in favore del Savoia.

77' - Intervento in ritardo di Di Crosta su De Stefano, giallo sventolato dal signor De Angelis.

76' - Occasione Mondragone! Pallone scodellato da destra, botta dal limite in acrobazia e Landi vola chiudendo in angolo.

74' - De Stefano rileva uno stanchissimo Russo.

71' - Occasione Savoia! Traversone di Russo, Esposito - disturbato - non riesce a colpire di testa.

70' - Spazio per Allegretta, esce Grifone.

69' - Rasoterra in orizzontale verso l'area di Russo per Esposito, la difesa di casa neutralizza la minaccia.

67' - Occasione Mondragone! Di Fusco prova la rovesciata, Landi esce e disinnesca: giù il portiere dopo il contatto.

65' - Condizioni climatiche non perfette, il terreno da gioco inizia ad essere pesante. Il Savoia in pieno controllo, il team locale fatica a trovare il giusto varco per riaprire il match.

64' - Problemi fisici per Lepre, dentro lo staff medico del Mondragone.

62' - Palumbo prende il posto di Foti per i padroni di casa.

60' - Un ottimo Savoia quello entrato in campo dopo l'intervallo, i ragazzi di Carannante dimostrano qualità e intelligenza tattica.

58' - GOL SAVOIA! Ancora Esposito, sempre Esposito. L'attaccante emula il gesto di avvio ripresa e sigla la rete fotocopia per il raddoppio degli oplontini.

57' - Ben posizionata la retroguardia ospite, il calcio d'angolo dei granata è allontanato dagli uomini in maglia bianca.

55' - Colpo di testa di Di Crosta su traversone di Di Maio, traiettoria larga.

52' - Il Mondragone, scosso dal vantaggio, prova a riportarsi in attacco: le fiammate offensive sono interrotte dalla retroguardia di Carannante.

50' - Esposito è scatenato: contropiede e imbucata per Trimarco, pescato in posizione di fuorigioco.

49' - Si rinnova l'asse Scarpa-Esposito, questa volta il numero undici non è preciso in area.

47' - Esposito è stato ammonito in seguito all'esultanza senza maglia.

46' - GOL SAVOIA! Ci pensa Esposito con una geometria all'incrocio dell'attaccante: il numero undici riceve da Scarpa, si accentra e scarica in porta il pallone con un tiro a giro sul palo lontano.

46' - Inizia la ripresa. Primo cambio per il Mondragone: fuori Di Stasio, dentro Di Maio.

15.20 - Persiste il pareggio senza reti allo Stadio Papa: partita coinvolgente allo Stadio Papa, Mondragone e Savoia non sono andate oltre lo 0-0.

45'+3' - Fine primo tempo!

45'+2' - Occasione Savoia! Fraseggio avanzato tra Scarpa, Esposito e Trimarco. Quest'ultimo si coordina di mancino, la conclusione è fuori misura dall'interno dell'area.

45' - Tre minuti di recupero!

43' - Occasione Mondragone! Landi risponde sempre presente. Botta di Di Fusco dai venti metri, il portiere biancoscudato si distende e devia lateralmente.

42' - Primo giallo del match, Russo finisce nell'elenco dei cattivi.

41' - Pochi minuti al termine della prima frazione!

39' - Dagli sviluppi di un calcio piazzato, Esposito prima e Liberti poi non riescono ad impensierire l'estremo difensore.

38' - Occasione Savoia! Ancora Pagnano miracoloso in volo su una giocata di Scarpa.

36' - Occasione Savoia! Esposito raccoglie dai quindici metri, si gira e calcia: tiro debole e centrale, Pagnano blocca.

34' - Occasione Mondragone! Provvidenziale Landi sulla conclusione di Grieco sul primo palo, il portiere respinge in corner.

32' - Fallo di Spavone su Di Stasio, punizione dal limite per il Mondragone.

30' - Primo cambio per il Savoia: c'è spazio per Scarpa.

29' - Cross dalla sinistra per il Mondragone, la sfera attraversa tutta l'area di rigore e non trova il tap-in. Fondamentale ancora Rega nella circostanza in chiusura.

28' - Occasione Mondragone! Traversone di Lepre, Landi fatica a spazzare: Rega puntuale a spazzare via la minaccia. Savoia in inferiorità numerica a causa dell'infortunio di Napolitano.

26' - Bruttissimo intervento su Napolitano, il direttore di gara - nonostante il contatto - fa proseguire. Cambio in vista per mister Carannante.

24' - Poche le occasioni finora, è un confronto tattico e fisico tra le due squadre separate in classifica da una sola lunghezza. Ricordiamo che il Savoia dovrà recuperare le sfide con Ischia e Neapolis, rinviate a causa del Covid.

22' - Non si sblocca la partita, al Papa di Cardito persiste il pareggio senza reti.

20' - Ritmi elevati, l'intensità è alta. Tuttavia, non mancano gli errori in fase di impostazione e di chiusura.

17' - Manovre tutt'altro che fluide, è una gara che vive di folate in questa prima parte.

15' - Occasione Savoia! Russo manda in tilt Grifone ed entra in area, il terzino ritorna ed evita guai. Dall'angolo successivo, rischia la difesa di casa ma c'è ancora imprecisione.

13' - Occasione Mondragone! Punizione da mattonella defilata per i granata, Pisani commette fallo su Lepre. Dalla battuta si presenta Foti che conclude verso lo specchio, traiettoria alta di poco.

12' - Gioco pericoloso di De Rosa su Lepre. Il Savoia sta prendendo campo, il Mondragone riparte con la rapidità degli esterni.

11' - Trimarco è anticipato da Esposito, Napolitano ci prova dalla distanza ma il tiro è velleitario.

9' - È De Rosa il più pimpante tra gli oplontini, la difesa locale è attenta. Giù Di Fusco dopo un contatto duro con Napolitano.

8' - Occasione Mondragone! Lepre si libera della marcatura di Pisani e crossa per Di Stasio: la conclusione al volo dell'esterno termina alta.

6' - Traversone di Lepre, Rega allontana. Granata ancora in possesso, Spavone spazza. Sul ribaltamento di fronte, Esposito non riesce ad arrivare sul lancio di De Rosa.

5' - Si lotta in mezzo al campo, aggressività sui portatori del pallone da una parte e dall'altra. Il Savoia cerca di alzare il baricentro.

3' - Pressing alto per i ragazzi di Papa, un avvio un po' compassato per la brigata di Carannante. A terra Napolitano dopo un contatto sulla trequarti.

2' - Maglia granata con tinte azzurre per i padroni di casa, solita divisa per i biancoscudati.

1' - Partiti! Possesso palla per il Mondragone che va a caccia della prima sortita offensiva.

Il tabellino

Mondragone: Pagnano, Grifone (70' Allegretta), Fiorillo, Esposito, Di Crosta, Di Fusco, Foti (62' Palumbo), Grieco, Di Stasio (46' Di Maio), Sperandeo, Lepre (84' Torino). A disposizione: Esposito, Sellitti, Di Landa, Baratto, Vassarella. Allenatore: Papa

Savoia: Landi, Pisani, Spavone, Napolitano (30' Scarpa), Alfano, Rega, Russo R. (74' De Stefano), Liberti, Trimarco (86' Borriello), De Rosa, Esposito. A disposizione: Merola, D’Oriano, Annunziata, Sacconi. Allenatore: Carannante

Arbitro: Christian De Angelis di Nocera Inferiore

Assistenti: Vincenzo Ferrara di Castellammare di Stabia e Antonio Cafisi di Nocerina Inferiore

Marcatori: 46' Esposito (S), 58' Esposito (S)

Ammoniti: Di Crosta, Palumbo (M), Russo R., Esposito, De Rosa (S)

Espulsi: 86' De Rosa (S) per doppia ammonizione

- Pochi minuti al fischio d'inizio!

- Il direttore di gara è il signor Christian De Angelis della sezione di Nocera Inferiore e sarà coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Ferrara di Castellammare di Stabia e Antonio Cafisi di Nocera Inferiore.

Ultima apparizione lo scorso 6 novembre con la vittoria di misura sulla Frattese, poi il tormento Covid e le sfide saltate contro Ischia e Neapolis. Il Savoia ritorna in campo ed è atteso dalla delicata trasferta contro il Mondragone. I ragazzi di Roberto Carannante vanno a caccia del bottino pieno per riprendere quota in classifica e avvicinarsi alla zona nobile. Tuttavia, lo spauracchio playout è vivo e servirà una prova magistrale per superare la compagine casertana. Lettori e lettrici di Napolitoday.it benvenuti alla diretta testuale del match.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Campania/Girone B - Mondragone-Savoia 0-2: biancoscudati vittoriosi, decide la doppietta di Esposito

NapoliToday è in caricamento