rotate-mobile
Calcio

Eccellenza - Focolai Covid per Nuova Napoli Nord e Sant'Antonio Abate

Nuovi casi per entrambe le compagini che hanno comunicato ulteriori positività nei rispettivi organici: nove per il sodalizio di Sinigaglia, sette per i giallorossi

Il mondo dilettantistico nel settore sportivo sta vivendo un nuovo dramma. Il Covid ha ripreso a galoppare e le numerose notizie tutt'altro che confortanti da Nord a Sud della Penisola hanno spinto la Lega Nazionale Dilettanti a valutare per una sospensione degli impegni. Proseguono le attività di allenamento e di preparazione nel rispetto dei protocolli, si fermano i campionati in vista della seconda parte di stagione. Anche il Girone B di Eccellenza Campania dovrà chiudere momentaneamente i battenti, in attesa di nuove disposizioni da parte del Comitato Regionale della FIGC.

Nel contempo, aumentano i casi di contagio all'interno delle squadre. La Nuova Napoli Nord e il Sant'Antonio Abate, entrambe invischiate nella zona basse della graduatoria, hanno comunicato nuove positività nei rispettivi organici. Focolai Covid che hanno letteralmente investito le società. Per il sodalizio di Carmine Sinigaglia è arrivato uno stop e di una ripresa incerta, a data da destinarsi. Ben nove sono i componenti del gruppo che hanno contratto il virus: "La società Nuova Napoli Nord comunica che a seguito dei tamponi effettuati sul gruppo squadra, nel rispetto dei protocolli federali, sono stati riscontrati 9 casi di positività al Covid19 tra gruppo squadra e staff. Il Presidente Carmine Sinigaglia ha deciso di interrompere immediatamente le attività con data da destinarsi. La società ha già provveduto ad avvisare il Comitato Regionale dei Dilettanti e presentato i referti dei positivi".

Analoga situazione per il club giallorosso, sono sette i nuovi positivi dopo i test svolti prima di ritornare sul campo: "L’A.S.D. AC Sant’Antonio Abate comunica che, dopo i i tamponi effettuati alla ripresa degli allenamenti, sono state riscontrate 7 positività all’interno del gruppo squadra. I calciatori positivi al Covid-19 sono in isolamento, ai quali va una augurio di pronta guarigione da parte della società".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - Focolai Covid per Nuova Napoli Nord e Sant'Antonio Abate

NapoliToday è in caricamento