rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Campania/Girone A - La Virtus Campania passa di misura: Chirullo stende la Vis Ariano Accadia

Il bomber biancorosso si incarica della battuta di un calcio di rigore e non sbaglia: al 55' l'episodio che decide la sfida del Borsellino di Volla

Un successo di misura, tre punti pesantissimi e una conferma. Al Borsellino di Volla c'è la certezza Giuseppe Chirullo che trascina la Virtus Campania nella sfida casalinga con la Vis Ariano Accadia. Una vittoria per i biancorossi che ritrovano la posta in palio dopo la sconfitta contro l'Audax Cervinara e salgono in classifica alle spalle del trio composto da Virtus Avellino, Palmese e Saviano.

È un episodio a decidere l'incontro, nel corso della ripresa Napolitano si invola sulla corsia destra ed entra in area di rigore. La difesa ospite è ingenua nel posizionamento ed è costretta a commettere fallo sul calciatore di casa. Per il direttore di gara è calcio di rigore, dagli undici metri si presenta il bomber. L'opportunità è ghiotta, il jolly è interessante: al 55' Chirullo va sul punto di battuta e insacca all'angolino. L'estremo difensore intuisce, ma l'esecuzione è magistrale e regala il vantaggio ai padroni di casa. L'1-0 è gestito e controllato dagli uomini di Stefano Liquidato, al triplice fischio è hurrà per la formazione locale.

La Virtus Campania, archiviata la gara odierna, dovrà trovare continuità sul campo del Saviano. La Vis Ariano Accadia ospiterà l'Ottaviano nel prossimo turno del torneo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Campania/Girone A - La Virtus Campania passa di misura: Chirullo stende la Vis Ariano Accadia

NapoliToday è in caricamento