rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Campania/Girone A - L'Acerrana batte la Virtus Campania e si avvicina alla vetta: -1 dalla Palmese capolista

Il Toro non si ferma e conquista un'altra vittoria preziosa: battuto il team di Ponticelli. Distanza ridotta dalla capolista che domani non scenderà in campo

Ultima chiamata del 2021. Terminare l'anno con un risultato utile è l'obiettivo di Acerrana e Virtus Campania. Derby che inaugura la fase di ritorno del Girone A di Eccellenza delle due compagini partenopee. Dopo la vittoria dei granata all'andata - nel segno di Viglietti - sul manto erboso dei biancorossi, al Centro Sportivo Arcoleo si disputa il secondo atto. Il Toro è in un momento di grande fiducia e salute, l'ambizione è avvicinarsi alla vetta. Percorso ad intermittenza per il team di Ponticelli che ha nel mirino la griglia playoff.

Novanta minuti di grande intensità, la sfida in quel di Acerra è coinvolgente fin dalle battute iniziali. I padroni di casa riescono a far valere il fattore campo e il periodo psicofisico impressionante, all'Arcoleo passa la compagine allenata da Vincenzo Di Buono. Le reti del solito bomber Longo e di Minicone stendono la formazione ospite. Per i ragazzi di Stefano Liquidato, invece, è andato in gol Dieme: una firma, quella del calciatore biancorosso, valida per le statistiche e per rendere meno amara la sconfitta maturata in esterna.

Un successo di assoluta rilevanza per l'Acerrana che sale ulteriormente in classifica e mantiene la seconda posizione, rispondendo alle vittorie in contemporanea di Virtus Avellino e Polisportiva Lioni. I granata si mettono a meno uno dalla vetta occupata dalla Palmese che domani non scenderà in campo a causa delle positività al Covid-19 in casa Ottaviano. Il ko rimediato dalla Virtus Campania ridimensiona la situazione: le tre lunghezze di vantaggio sulla griglia playout devono spingere la squadra a centrare rapidamente la salvezza.

Il campionato ritornerà soltanto a gennaio. Per il Toro ci sarà il confronto in trasferta sul campo dei vesuviani in maglia rossoblù, il gruppo di Ponticelli ospiterà il Città di Avellino tra le mura amiche.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Campania/Girone A - L'Acerrana batte la Virtus Campania e si avvicina alla vetta: -1 dalla Palmese capolista

NapoliToday è in caricamento