rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Campania/Girone A - L'Acerrana demolisce il Saviano nel recupero: granata al secondo posto in classifica

Il Toro non si ferma più e sale ancora in graduatoria, meno quattro dalla vetta occupata dalla Palmese: al Pierro decidono Longo e Cafaro

Giornata di Coppa e non solo. Il turno infrasettimanale riserva il recupero del dodicesimo turno del Girone A di Eccellenza. Il Saviano attende l'Acerrana allo Stadio Pierro per la gara rinviata lo scorso 5 dicembre a causa delle condizioni non ottimali del rettangolo verde. Si completa, dunque, la fase d'andata per le due squadre che si affrontano nei novanta minuti del mercoledì. I neroverdi arrivano al match delusi per il brutto passo falso sul campo del Città di Avellino, mentre i granata sono forti del successo di misura nel derby partenopeo col Pomigliano.

Al Pierro va in scena la sfida tra compagini con obiettivi stagionali completamente diversi. I padroni di casa puntano a racimolare punti per agguantare rapidamente il traguardo salvezza, mentre il Toro mira a consolidarsi nella zona nobile e creare grattacapi alle inseguitrici della Palmese. L'incontro va in archivio con un sontuoso 0-3 in favore dell'Acerrana, che si impone a Saviano con le reti di bomber Longo - autore di una doppietta - e di Cafaro. Un tris che certifica l'impressionante periodo per la formazione ospite che si porta al secondo posto a quota 26 punti.

I granata, infatti, staccano il Montemiletto e superano - in un colpo solo - Audax Cervinara, Polisportiva Lioni e Virtus Avellino. I neroverdi, al contrario, restano ancorati nella parte bassa della graduatoria e distanti cinque lunghezze dalla zona tranquilla. Il prossimo weekend riserverà il testa a testa con la Virtus Campania per l'Acerrana. Il Saviano sarà ospite del Lioni in quella che si prospetta una gara fondamentale e, al tempo stesso, proibitiva.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Campania/Girone A - L'Acerrana demolisce il Saviano nel recupero: granata al secondo posto in classifica

NapoliToday è in caricamento