rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Promozione Campania, Micri-Montecalcio 0-0: pari senza reti, vince l'equilibrio

Poche occasioni all'esordio del Girone 6 di Coppa italia nella categoria Promozione per quanto riguarda lo scenario campano

Una giornata indimenticabile, una domenica che la Micri ricorderà a lungo. E non è stato il risultato a rendere speciale il momento per la formazione dilettantistica. Il club ha infatti debuttato tra gli adulti, mettendo in risalto i numerosi ragazzi cresciuti nell'ambiente di Pomigliano d'Arco. La stessa società, attraverso i canali ufficiali, si è detta orgogliosa e onorata di aver potuto affrontare la sfida con il MonteCalcio ed esordire allo Stadio Paolo Borsellino di Volla.

Qualche fiammata offensiva da una parte e dall'altra. La squadra di casa ha avuto diverse occasioni da poter sfruttare, ma l'imprecisione - dettata anche dall'emozione - ha preso il sopravvento. Da segnalare, in particolar modo, l'intervento provvidenziale e miracoloso di Buono al 4' e la punizione di Agrillo a metà primo tempo che ha trovato l'opposizione dell'estremo difensore avversrio. Nella ripresa vince l'equilibrio, opportunità col contagocce e partita giocata prevalentemente nella zona centrale del campo.

Gioia grande per l'esordio assoluto della Micri, il pareggio è un buon risultato dal quale ripartire. Punto da non disdegnare per il MonteCalcio, pronto a rifarsi nel prossimo turno di Coppa Italia in programma il prossimo 6 ottobre contro il San Giuseppe. Il Girone 6 della competizione, dunque, spalanca i battenti con uno 0-0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione Campania, Micri-Montecalcio 0-0: pari senza reti, vince l'equilibrio

NapoliToday è in caricamento