rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, Palmese-Ottaviano 3-0: rossoneri vittoriosi alla prima del Girone F

Si conclude con il successo della Palmese la prima giornata del Girone F della Coppa Italia Eccellenza. Ottaviano dominato e controllato dai rossoneri che passano tra le mura amiche per 3-0

Agenda ampia per la Coppa Italia Eccellenza, l'ultima sfida in programma per quanto concerne il territorio partenopeo è tra Palmese e Ottaviano. Le due squadre, inserite nel Girone F della competizione, si affrontano sul rettangolo verde dello Stadio Felice Squitieri di Sarno. A completare il gruppo c'è il Saviano 1960, atteso al secondo turno.

Il primo tentativo del confronto è di Del Prete, il sinistro non è preciso e termina lontano dallo specchio della porta difeso da Munao. Sul capovolgimento di fronte è Cozzolino G. che riceve da posizione defilata e lascia partire un tiro velenoso, Giordano si distende e smanaccia. Sul proseguimento dell'azione, la Palmese conquista un calcio di punizione: sulla battuta si presenta il centrale Guarro che non inquadra lo specchio.

Ancora i padroni di casa spingono alla ricerca del vantaggio. Su un cross lungo, Taddeo rimette al centro di testa e il pallone attraversa l'area piccola senza trovare deviazioni vincenti. Il reparto arretrato dell'Ottaviano respinge e sulla ribattuta si presenta Barbarisi che libera un destro potente: il provvidenziale Giordano si rifugia in angolo. La formazione rossonera insiste, su un traversone tagliato di Barbarisi,  un avversario colpisce col braccio. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Al 30' Befi s'incarica dell'esecuzione e trasforma magistralmente spiazzando il portiere.

Ritmi piacevoli altresì nella ripresa, il club di casa sfiora il raddoppio con un lancio millimetrico dalle retrovie per Befi che tenta di beffare Giordano in uscita: la difesa allontana. Sul pallone vagante si fionda il numero 9 che non dà potenza al destro. In piena ripresa, dopo una parata miracolosa del portiere, la retroguardia ospite commette un'ingenuità nei metri vicino alla porta. Giordano, con un grande intervento, nega il gol ai rossoneri. All'85' c'è la soddisfazione del gol per Cozzolino con un sinistro imprendibile. Due minuti più tardi arriva il tris di Befi in tuffo.

Il primo incontro del Girone F della Coppa Italia Eccellenza si chiude con il netto 3-0 rifilato dalla Palmese all'Ottaviano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, Palmese-Ottaviano 3-0: rossoneri vittoriosi alla prima del Girone F

NapoliToday è in caricamento