rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, Neapolis-Pianura 1977 Napoli Nord 0-2: hurrà ospite con Majella e Colonna

Il Pianura 1977 Napoli Nord si prende il primo match del Girone C della Coppa Italia Eccellenza. Neapolis battuto per 0-2, decidono le reti di Rosario Majella e Salvatore Colonna nella ripresa e nel giro di sette minuti

Domenica mattina all'insegna dello sport e del calcio per quanto concerne la categoria dilettantistica campana. La Coppa Italia Eccellenza entra nel vivo, nel Girone C spicca il confronto tra la Neapolis e il Pianura 1977 Napoli Nord. Allo Stadio Comunale Vallefuoco di Mugnano va in scena il match tra le due formazioni inserite nello stesso raggruppamento. A completare il terzetto è la Puteolana 1902, in attesa di scendere in campo nel prossimo turno.

Davanti a una fetta di pubblico interessante, il Pianura 1977 Napoli Nord s'impone con uno 0-2 netto e che non ammette repliche. Dopo una prima frazione equilibrata e con il risultato inchiodato sul pareggio, la squadra ospite è uscita alla lunga e nel corso della ripresa. Sono bastati due lampi, a metà secondo tempo, per regolare il Neapolis e mettere in cascina i primi tre punti nel gruppo d'appartenenza.

Al 68' è stato Rosario Majella a sbloccare il risultato su assist di Sinigaglia. Numero 7 in grande spolvero sette minuti più tardi con il secondo passaggio chiave per Salvatore Colonna autore del raddoppio. Due spunti concreti che spediscono la squadra del presidente Carmine Sinigaglia in testa alla mini-graduatoria del Girone C. Resta a zero punti, invece, la formazione di casa che esce sconfitta dall'esordio in Coppa Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, Neapolis-Pianura 1977 Napoli Nord 0-2: hurrà ospite con Majella e Colonna

NapoliToday è in caricamento