rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, Napoli United-Giugliano non si gioca. Il club di casa: "Nessuna società ci ha contattato"

Ancora polemiche attorno al futuro del compagine di Giugliano, la partita di Coppa Italia Eccellenza contro il Napoli United non va in scena. E il club ospitante non ci sta e dirama un comunicato ufficiale

Non si gioca il match di Coppa Italia Eccellenza tra il Napoli United e l'FC Giugliano. Una settimana turbolenta attorno al destino della sfida odierna si è concluso con l'epilogo più amaro. Il confronto tra le due formazioni interessate, in programma allo stadio Alberto Vallefuoco, non si è disputato. C'è ancora incertezza attorno al futuro della proprietà ospite e, di conseguenza, l'incontro odierno non si è concretizzato.

I padroni di casa, però, non ci stanno e diramano un comunicato ufficiale attraverso i canali di riferimento. Il Napoli United, non avendo ricevuto nessuna comunicazione, si è presentato sul manto verde di Mugnano per affrontare l'impegno in agenda: "Quanto accaduto oggi è la dimostrazione di quanto avevamo denunciato invano nei giorni scorsi. Abbiamo aspettato il nostro avversario contro il quale avremmo dovuto disputare il primo turno di Coppa Eccellenza. Un avversario che sulla carta si chiamava Giugliano ma che nella pratica non sappiamo chi sia perché non si è presentato. Perché in questi giorni nessuna società ci ha contattato. Ma nonostante questo abbiamo preparato la partita come se dovessimo giocare".

La nota del sodalizio prosegue: "Abbiamo rispettato le regole, organizzato il tutto impiegando come nostro solito energie e risorse economiche. Il rammarico maggiore sta nel fatto che se solo avessimo saputo, anche ieri, che ci sarebbero stati dei problemi, saremmo sicuramente venuti incontro alla società avversaria, chiedendo lo spostamento della partita, ma non avendo avuto nessun tipo di contatto e di comunicazione tutto ciò è stato impossibile. Dopo i 45’ minuti di attesa dall’inizio della gara, come da regolamento, abbiamo lasciato il campo con tanta amarezza. In attesa di Godot".

Si va verso la sconfitta a tavolino e una possibile penalizzazione per il Giugliano, al Napoli United potrebbe essere ratificato il 3-0. Si attenderà la decisione del Giudice Sportivo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, Napoli United-Giugliano non si gioca. Il club di casa: "Nessuna società ci ha contattato"

NapoliToday è in caricamento