rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia/Eccellenza Campania - Orefice non basta all'Ercolanese: Virtus Campania in semifinale di rigore

La compagine granata agguanta lo 0-1 dell'andata con il timbro di Orefice, la lotteria dei rigori premia la formazione di Ponticelli

Una qualificazione ancora in bilico e che si decide nei novanta minuti dello Stadio Paolo Borsellino di Volla. Il primo atto è andato alla Virtus Campania che si è imposta al Raffaele Solaro di Ercolano nel segno di bomber Chirullo. Una rete che tiene aperte le speranze dell'Ercolanese che mira a ribaltare la situazione e strappare il pass per le semifinali di Coppa Italia di categoria. All'equilibrio dell'andata risponde una gara pressoché simile al ritorno.

È un lampo a regalare la vittoria nei tempi regolamentari alla squadra di mister Gaetano Perrella. Ci pensa Orefice a spezzare la stabilità con un gol che rimonta la sconfitta casalinga e offre maggiori possibilità ai suoi di centrare il passaggio alla fase successiva. Tuttavia, a Volla sono ancora i biancorossi ad esultare. Alla lotteria dei rigori, infatti, la brigata di Stefano Liquidato riesce ad imporsi e dimenticare il ko maturato nel corso della sfida.

Trasformazioni dagli undici metri che risultano fatali per l'Ercolanese che deve salutare anzitempo la competizione e buttarsi a capofitto sul campionato. Per la Virtus Campania invece prosegue il sogno in Coppa e il trionfo non è troppo distante dal materializzarsi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia/Eccellenza Campania - Orefice non basta all'Ercolanese: Virtus Campania in semifinale di rigore

NapoliToday è in caricamento