rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, Acerrana-Virtus Campania 1-2: doppio Chirullo ribalta De Luca

La Virtus Campania s'impone nella gara di Coppa Italia Eccellenza, gli ospiti superano l'Acerrana nel match del Centro Sportivo Arcoleo: la doppietta di Chirullo rimonta il momentaneo vantaggio dei padroni di casa con De Luca

Va in archivio il match di Coppa Italia Eccellenza tra l'Acerrana e la Virtus Campania. L'appuntamento al Centro Sportivo Arcoleo sorride agli ospiti che s'impongono con una sola rete di differenza, ma dopo la reazione che ha portato alla rimonta sui padroni di casa. Il primo turno turno del Girone B - che vede la presenza anche del Pomigliano, atteso dalla sfida proprio contro la compagine vittoriosa oggi - si chiude sul punteggio di 1-2.

Una partita dai due volti quella disputata alle ore 16.00 e terminata pochi minuti fa. In piena preparazione e non al meglio della condizione fisica, le due squadre hanno giocato su ritmi importanti e con un'intensità di livello. A uscire con il punteggio pieno e una prestazione maggiormente convincente sono i biancorossi che ribaltano lo svantaggio e strappano il successo su un campo ostico. Eppure, il match si è messo in discesa per i padroni di casa.

Granata che passano avanti attorno alla mezz'ora con la rete d'apertura di De Luca. Il gol del centrocampista tramortisce la Virtus Campania che reagisce soltanto al rientro sul rettangolo verde dopo l'intervallo. Una replica maturata in seguito ad alcune manovre impostate per scardinare la difesa del Toro. Al 67' è Chirullo a trovare il pareggio e riequilibrare la sfida dell'Arcoleo. Una gioia che viene amplificata nove giri d'orologio più tardi dallo stesso Chirullo, autore del raddoppio e della doppietta personale.

La stagione delle due squadre, dunque, si apre in maniera completamente opposta. Il Girone B della Coppa Italia Eccellenza premia, momentaneamente, la Virtus Campania in testa con tre punti. Acerrana ferma a zero, mentre il Pomigliano è fermo e in attesa di disputare il prossimo match in programma l'8 settembre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, Acerrana-Virtus Campania 1-2: doppio Chirullo ribalta De Luca

NapoliToday è in caricamento