rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Napoli: Conte, Kvaratskhelia, Gudmundsson, le ultime voci sugli azzurri

Numerosi i 'rumors' circolati nelle ultime ore, in Italia e all'estero, sulla squadra partenopea

Sono numerose le voci di mercato circolate nelle ultime ore in Italia e in Europa sul Napoli. Si parte soprattutto dalla panchina dove i nomi di Gian Piero Gasperini, Stefano Pioli e Antonio Conte restano i più chiacchierati. 

In particolare sull'ex ct della Nazionale si è espresso Alfredo Pedullà, che sul proprio sito ufficiale ha raccontato di un incontro che sarebbe avvenuto a Torino nello scorso weekend tra il club azzurro e l'allenatore pugliese: "Sabato scorso c’è stato un incontro a Torino tra il Napoli (non c’era De Laurentiis….) e l’allenatore che ha voglia di tornare in pista possibilmente in Serie A. Il Napoli ha proposto un contratto da 6,5-7 milioni di base più un paio di milioni di bonus legati alla qualificazione Champions come obiettivo minimo. Dalla stagione successiva i due milioni circa di bonus entrerebbero nella base fissa. Conte non ha fatto nomi sul progetto tecnico, non ha chiodi fissi, ma ha indicato i ruoli da coprire bene (difensore centrale, mezzala, esterno offensivo più erede di Osimhen). Adesso la palla è di ADL che ha incassato il sì di Conte e fino a quando la palla ce l’avrà lui dobbiamo (dovete) portare pazienza. Ma l’incontro torinese è la conferma che il Napoli è assolutamente sul pezzo, in attesa di una decisione positiva".

Per quanto riguarda il mercato calciatori, invece, Gianluca Di Marzio, sul suo sito ufficiale e a Sky Sport, ha parlato di un forte interesse del Napoli per l'attaccante del Genoa Albert Gudmundsson: "Il Napoli ha fatto un sondaggio col Genoa per Albert Gudmundsson ed è al momento la squadra italiana più avanti. Il tentativo è quello di anticipare la concorrenza. L'islandese comunque non è l'unica opzione per l'attacco e la scelta dipenderà anche da quello che sarà il prossimo allenatore. Un passo è già stato fatto, ma intanto si è mossa anche la Juventus. Poi sarà anche il giocatore stesso a dover decidere il suo futuro". 

La notizia dell'interessamento azzurro per Gudmundsson potrebbe fare il paio con le voci insistenti degli ultimi giorni provenienti dalla Francia, che continuano a parlare del forte desiderio del Paris Saint Germain di portare sotto la 'Tour Eiffel' Khvicha KVaratskhelia per sostituire il partente Kilian Mbappè. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Napoli: Conte, Kvaratskhelia, Gudmundsson, le ultime voci sugli azzurri

NapoliToday è in caricamento