rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Eccellenza: tutte le trattative e le ufficialità

Si è aperta ufficialmente la campagna acquisti per le squadre di Eccellenza: la diretta testuale con le trattative e le ufficialità

03/01 - L'Ischia comunica il tesseramento dell'attaccante Mario Mautone, classe 2005, proveniente dal Monterosi Tuscia.

29/12 - Il Napoli United ufficializza il terzino destro Ciro Scognamiglio e il portiere Gianluca Radano.

28/12 - Il centrocampista Alessandro Tassiero, proveniente dalla Juve Stabia, è ufficialmente un giocatore del Givova Capri Anacapri. Il Sant'Antonio Abate rinforza la difesa con l'arrivo di Pasquale Campanile.

27/12 - Portiere di prospettiva per il Real Forio, Vincenzo Sarracino è un nuovo giocatore biancoverde.

24/12 - Gianandrea Celentano e Antonio Nunziata sono nuovi giocatori del Pompei, il Savoia ufficializza Giovanni Liberti, Nicola Garofalo e Giuseppe La Montagna.

23/12 - Altro colpo da novanta per l'Acerrana che comunica l'acquisizione del cartellino di Lionel Spinola, atleta proveniente a titolo definitivo dal Pompei. Una prima punta, con capacità d'esterno e trequartista, agli ordini di Vincenzo Di Buono.

21/12 - Rinforzo in difesa per la Montecalcio, preso Davide Vallefuoco.

20/12 - Il Pompei ufficializza tre nuovi innesti: Giuseppe Albano, Salvatore Fiorillo e Salvatore Raiola. Ali Sangare saluta il Real Forio.

19/12 - Antonio Terracciano passa dall'Acerrana al Casoria, Francesco Marigliano va a rinforzare lo Sporting Club Ercolanese. Accordo tra il Toro e Diego Petrarca.

18/12 - Nuovo centrocampista per la Montecalcio, Lorenzo Castaldo approda alla corte di mister Illiano.

17/12 - Il Sant'Antonio Abate ufficializza Francesco Ferraro, Nicola Balzano e Ciro Maravolo. Il Savoia prende il portiere Luigi Sorrentino, Ambrogio Sorriso va a rinforzare il Real Forio. L'Acerrana saluta Luigi De Maria, Michelangelo Romanelli e Giovanni Panico. Pasquale Messina è un nuovo giocatore della Montecalcio.

16/12 - Antonio Di Zazzo e Gennaro Casola, entrambi classe 2004 e under, si legano all'Acerrana. Il Saviano strappa il sì a Domenico Rocchino e Manuel Sebastian Camponesco. Gianfranco Scarparo è un nuovo giocatore della Montecalcio.

15/12 - Triplice acquisto per il Pompei: Francesco De Giorgi, Tommaso Merola e Antonio Tomolillo vestiranno la divisa rossoblù. Il Savoia rafforza difesa e attacco con gli innesti di Dario Balzano e Angelo Scalzone. Pietro Guatieri è un nuovo giocatore del Real Forio. La Montecalcio ingaggia Oscar Salazaro e Giuseppe Architravo.

13/12 - Due centrocampisti e un centravanti per il Pompei di Roberto Carannante. Nel pieno della sessione di calciomercato, i rossoblù strappano il sì di Gismondo Gatta, Nicola Leone ed Emanuele Serrano. I primi due hanno già debuttato domenica nella gara vinta contro il Villa Literno. Lo Sporting Club Ercolanese chiude per Giuseppe Onda, Francesco Savarese torna a vestire la maglia del Vico Equense.

12/12 - Massimiliano De Angelis è il quinto squillo del direttore sportivo Cioffi per l'Acerrana sul mercato: acquisto a titolo definitivo. Colpaccio dalla Serie D per il Savoia, arriva Vincenzo Di Dato dalla Mariglianese. Il Saviano interrompe i rapporti con Emanuele D'Ambrosio e Raffaele Maiorano, dal Sant'Agnello invece approda l'attaccante Ciro Solimento con un trasferimento temporaneo. Il centrocampista Gianluca Capone torna al Real Forio. Numerose ufficialità per il Vico Equense: si legano ai costieri Emanuel Antonio Procida, Oreste Agnello, Liberato Salvatore Ascione, Ciro Cuomo, Domenico Mazzotta, Loris Ferruccio Ronga e Marco Moccia.

11/12 - Giuseppe Onda lascia il Savoia, in casa Saviano si registra l'arrivo di Giovanni Barbato. Il Givova Capri Anacapri comunica il tesseramento del portiere Alessandro D'Andrea.

10/12 - Un difensore approda agli ordini dell'Ischia, si tratta del classe 1993 Gabriele Pastore. Il Napoli United comunica l'arrivo della punta centrale classe '98 proveniente dal Lanciano, Jacopo Carissimi. Gabriel Chironi e Guido Abayian lasciano il Pomigliano, la zona offensiva si rinforza con Antonio Di Costanzo.

09/12 - Nicola Leone passa dall'Angri al Pompei, i rossoblù però perdono Luis Fabian Galesio che va a vestire la maglia dello Sporting Club Ercolanese. Nell'ambiente granata c'è anche la firma del centrocampista Antonio Cardone, proveniente dal Napoli United. Otto ufficialità per il Pomigliano con i difensori Vincenzo Visconti, Gabriele Festa e Francesco Massa, i centrocampisti Gianfranco Scarparo, Gianluca Casillo e Marco Conte, gli attaccanti Raffaele Aprea e Emanuele Ciccone. Il centravanti Ciro Cuomo si trasferisce in prestito fino al 30 giugno 2023 alla corte del Vico Equense.

08/12 - Il centrocampista Antonio D'Amaro, classe 1999, è un nuovo giocatore del Saviano. In casa Real Forio si registra l'acquisto di Pietro Martinelli, mediano nato a Napoli nel gennaio 2000.

07/12 - Il Saviano interrompe i rapporti sportivi con Vincenzo D'Inverno, Alessandro Falco, Raffaele Guidone e Fabio Sorrentino.

06/12 - Colpaccio in avanti per l'Acerrana. Il club granata, con una nota ufficiale, ha comunicato l'arrivo a titolo definitivo di Alessio Befi agli ordini di mister Di Buono. Il Sant'Antonio Abate chiude per Giuseppe Napolitano, Enrico Sibilio e Vincenzo Scognamiglio. Yuri Duca torna ad indossare la maglia della Montecalcio.

06/12 - Un nuovo e polivalente difensore per Roberto Carannante: il Pompei ha annunciato di aver acquisito le prestazioni sportive di Giovanni Pantano. Per lo Sporting Club Ercolanese c'è un significativo rinforzo per la porta: preso Luigi Maiellaro, classe 1994 ed ex Puteolana. Il Savoia si assicura due under: Carmine Vivolo e Vincenzo Dommarco.

06/12 - Un nuovo bomber per il Givova Capri Anacapri: Michele Mosca è ufficialmente un nuovo giocatore degli isolani. Il goleador, protagonista di una parentesi coi fiocchi al Solaro, passa alla corte di Gennaro Monaco: "Ho grandi motivazioni. Sono felicissimo di essere approdato in questa famiglia. Mi hanno voluto fortemente, questo mi fa sentire orgoglioso. Voglio ringraziare il Presidente e tutta la società. Non vedo l'ora di iniziare e di ripagare sul campo la fiducia che è stata riposta in me. I miei compagni ed io venderemo cara la pelle per raggiungere l'obiettivo prefissato dalla Società".

05/12 - Si separano le strade del Real Forio e di Nacho Amengual: il calciatore passa alla corte dell'Asd Ferrandina. In casa Givova Capri Anacapri c'è la firma di Hamza Lagrib, classe 1998 e di mestiere centrocampista.

04/12 - La Montecalcio comunica l'acquisto del cartellino di Giorgio Caldore, difensore centrale di ventidue anni.

03/12 - Il Sant'Agnello si assicura nuovamente le prestazioni di Cannelora, mentre il Sant'Antonio Abate fa registrare gli arrivi di Michele Martoriello, giovane portiere, e di Simone La Torre, centrocampista classe 1994. Nicolas Jelicanin torna a vestire la casacca del Real Forio, Ciro Zerlenga è un nuovo giocatore del Casoria: il ds Lentini porta il classe 2002 agli ordini di Perrella. Tre nuovi volti nel Savoia di mister De Stefano: i difensori Antonio Granata e Giuseppe Malafronte e l'attaccante Alessandro Carnicelli vestiranno il biancoscudato. Jones Ousman, Mario Di Maio e Kokot Dorde sono nuovi calciatori della Montecalcio

02/12 - Il Real Forio ritrova Nicolas Jelicanin. Già sull'isola lo scorso campionato, il calciatore era volato negli Stati Uniti per giocare un torneo professionistico con il Club de Lion. Oggi, il ritorno ufficiale alla corte biancoverde. Nuovi volti in casa Sant'Antonio Abate: Luigi Manno, Simone Cesarano e Antonio Di Costanzo vestono il giallorosso.

02/12 - Nel Girone B, l'Ercolanese annuncia tre nuovi tesseramenti. L'attaccante Salvatore Sandomenico, il portiere Tommaso Merola e il centrocampista Giuseppe Albano Manfredonia vanno a rinforzare l'organico di mister Raffaele Di Pasquale. In serata, comunicato anche il patto raggiunto tra il sodalizio granata e Angelo Scalzone, terminale offensivo protagonista con l'Ischia nella prima parte di stagione.

02/12 - Triplice squillo per l'Acerrana, con il direttore sportivo Cioffi che mette a segno tre acquisti a titolo definitivo. Si veste di granata l'attaccante Luciano Arciello, reduce dalla parentesi con i Leoni di Maradona jr. Ancora in zona offensiva c'è la firma di Arrulo, ex Pompei. Dalla sponda rossoblù giunge anche il difensore Giuseppe Rinaldi. Doppia ufficialità anche per il Napoli United: la squadra napoletana chiude le trattative per il ritorno del centrocampista Giulio Giordano e per l'arrivo del centravanti Carlo Gioielli. Il Givova Capri Anacapri prende in prestito con diritto di riscatto il classe 2003 Loris Barletta dal Rione Terra.

02/12 - Colpaccio per lo Sporting Club Ercolanese: definito l'approdo del Ninja Esposito. L'attaccante, reduce dall'esperienza con la Puteolana, torna a giocare in Eccellenza e cercherà di dare il suo contributo alla causa granata. Ben cinque uscite per il Sant'Antonio Abate. Rescissione per Marco Alcolino, Attilio Della Femina, Luigi Rizzo, Francesco Vatiero e Nicola Delle Donne.

01/12 - Dopo aver affidato la panchina a mister Gennaro Illiano, la Montecalcio si assicura le prestazioni del giovane attaccante classe 2001 Salvatore Costagliola. L'Acerrana saluta Davide Di Micco e Raffaele Piccolo: il primo passa al Givova Capri Anacapri. Squadra isolana scatenata sul mercato. Preso Stefano Campolo e richiamato dal prestito Gennaro Iovino. Poi spesa in casa flegrea: acquistati Francesco D'Isanto e Gennaro Carandente. In casa Casoria c'è la firma di Giuseppe Capece tra i pali. Si separano le strade di Luca Liguori e del Saviano.

01/12 - Prime mosse di mercato anche per l'Ischia del presidente Taglialatela. Luigi Buono torna a vestire la casacca gialloblù, strappato alla concorrenza Michele Longo: quest'ultimo, in forza all'Ercolanese nella prima parte di campionato, va a rinforzare prepotentemente il reparto offensivo. Sull'isola si registrano altri movimenti col Real Forio che saluta Vincenzo Monti, Ciro Cannelora e Ciro Solimeno. Arrivano in biancoverde il difensore Federico Delgado, il portiere di prospettiva Gianfederico Delicato e l'attaccante Giovanni Filosa (si tratta di un ritorno, ndr). Via dall'Ercolanese il centrocampista Domenico Avolio e il portiere Giuseppe Capece.

Un mese quasi decisivo per le sorti stagionali delle squadre di Eccellenza. Agli impegni in campo si aggiungono le operazioni di mercato per le formazioni napoletane che stanno iniziando a far registrare i primi colpi in entrata. Non mancano altresì uscite illustri, come quella di Gennaro De Simone: il centrocampista, reduce dalla doppietta allo Stadio Bellucci, lascia l'Ischia e si trasferisce proprio al Pompei, altra corazzata del Girone A della competizione. Rossoblù scatenati sul mercato con gli acquisti di Enzo Lepre dal Villa Literno e del giovanissimo portiere Aniello Rendina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Eccellenza: tutte le trattative e le ufficialità

NapoliToday è in caricamento