rotate-mobile
Calcio

Napoli, parla Anguissa: "Pensiamo ad una gara alla volta. Spalletti ascolta molto i giocatori"

Il centrocampista azzurro ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss

Frank Anguissa ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "La vittoria contro il Verona è stata la risposta più importante dopo una sconfitta pesante subita col Milan. E’ stato un successo fondamentale per darci ulteriore forza per le ultime 9 gare. Per noi è importante vincere, ma vogliamo pensare ad una gara alla volta e non pensiamo al traguardo dello scudetto. E’ il modo migliore per approcciare a questo finale di stagione".

La sfida con l'Udinese

"L’Udinese squadra molto tecnica e atletica. Sarà un match difficile anche se giochiamo in casa. Dovremo essere preparati tatticamente e pronti a giocare ogni duello al massimo".

L'impatto con il calcio italiano

"Il calcio italiano è molto tattico. E’ interessante e si corre anche molto. Sono felice di questa esperienza in Italia e voglio giocarmela fino in fondo".

Il rapporto con Spalletti

"Spalletti è un allenatore che ascolta molto i giocatori. Amo questo modo di fare. Io per primo, per il ruolo in campo che ho, ascolto molto i compagni. La comunicazione è importantissima per me, per il mister e per tutti noi".

Osimhen

"Ho tanti aggettivi per definire Victor: combattente, mai domo, instancabile, audace, forte, sorprendente, imbattibile. E’ davvero un grande giocatore. “Il vento d’Africa” porterà lo Scudetto? Non solo. Siamo tutti protagonisti in questa corsa. Non c’è solo un’etnia, sono tante quelle presenti nella squadra e tutte fondamentali. Squadra, tifosi, società: c’è bisogno di tutti".

Razzismo

"Io non ci faccio molto caso relativamente alla mia persona. E’ comunque grave che nel 2022 avvengano ancora questi episodi. Credo però che gli organi decisionali debbano far rispettare le regole per combattere e sconfiggere i razzisti”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, parla Anguissa: "Pensiamo ad una gara alla volta. Spalletti ascolta molto i giocatori"

NapoliToday è in caricamento