rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Il Portici rompe il silenzio: la ricostruzione dell'aggressione a Maraucci

Come riportato dal club, il calciatore è stato aggredito con calci e pugni: colpito anche Filogamo nel tentativo di difendere il compagno

Una lunga nota ufficiale con la ricostruzione dell'accaduto. Allo Stadio Novi di Angri si è verificato un gravissimo episodio di aggressione ai danni dei calciatori del Portici e, in particolare, di Maurizio Maraucci. Con un comunicato, il club azzurro rompe il silenzio:

"La sfida contro l’Angri, valevole per il recupero della 16^a giornata di campionato di serie D, è durata soltanto 45 minuti, terminati sul punteggio di 1 a 0 a favore degli azzurri. L’atmosfera s’è riscaldata al 42’ quando l’Angri ha sbagliato il calcio di rigore del possibile pareggio e Maraucci è diventato bersaglio in campo e fuori di insulti e minacce per aver “disturbato” le operazioni di preparazione del rigore. Fin qui tutto ha fatto pensare alle consuete dinamiche di gioco alle quali si assiste ogni domenica, e nulla lasciava presagire ciò che è accaduto poi negli spogliatoi.

Mentre la squadra si apprestava a rientrare nel proprio spogliatoio, infatti, il capitano Maurizio Maraucci, attardatosi a discutere sul campo, ed essendo quindi tra gli ultimi a rientrare, è stato colto di sorpresa e circondato da 3-4 persone a volto coperto, per poi essere aggredito con una scarica violenta di calci e pugni. Rimasto a terra tramortito, è stato difeso dal compagno Biagio Filogamo, anch’egli colpito però dagli aggressori. Maraucci, fortemente scosso, e con i segni visibili su torace, spalle e fianchi per l’aggressione subìta, è stato portato all’interno dello spogliatoio, al cui interno è calata, su tutti gli altri calciatori e sui membri dello staff, un’atmosfera di sgomento.

Con questi presupposti, dunque, sono venute meno tutte le condizioni per riprendere il gioco. Non c’era più alcuna partita da giocare. In questo momento, importa poco parlare di risultati sul campo, di pareggio, vittoria o sconfitta, e in merito alla gara saranno gli organi preposti a deciderne l’esito. La certezza è che, per quanto avvenuto nell’intervallo della sfida, di un vincitore non c’è traccia; resta soltanto la traccia di un unico sconfitto: il calcio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Portici rompe il silenzio: la ricostruzione dell'aggressione a Maraucci

NapoliToday è in caricamento