rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Mugnano di napoli

Boxe, il 3 giugno Nicola Cipolletta difende il titolo di Campione Italiano Pesi Piuma

L'atleta mugnanese questa sera protagonista al palazzetto dello sport di Grosseto: "Mi sento pronto". Il sindaco Sarnataro: "Nostro orgoglio, potenziare strutture sportive per i talenti come lui"

MUGNANO - Nicola Cipolletta difende il titolo di Campione Italiano di boxe nella categoria Pesi Piuma a Grosseto. Il match, che si terrà venerdì sera al palazzetto dello sport della città toscana, vedrà Cipolletta sfidarsi con Michele Crudetti. 

“Mi sento fisicamente pronto e in forma per affrontare quest’importante sfida e difendere il titolo di Campione d’Italia – dichiara l’atleta mugnanese – Se dovessi vincere potrò competere per il titolo europeo. Il mio grande sogno resta quello di aprire una palestra a Mugnano, dove insegnare ai giovani, soprattutto quelli più bisognosi, i valori dello sport. Ringrazio tutta l’amministrazione comunale per il sostegno, i colleghi del mercato ittico e la mia famiglia per l’incredibile supporto”. 

L’evento sportivo è stato patrocinato dal Comune. “Ci auguriamo che Nicola riconfermi il titolo italiano, così da poter competere in una dimensione europea – spiega l’assessore allo Sport Dario Palumbo – Nicola è un esempio di come con costanza e sacrificio si possono raggiungere risultati incredibili”. 

Tutta la comunità sportiva di Mugnano, e non solo, si sta preparando ormai da giorni al match, che verrà trasmesso in diretta dal canale Sport Italia. Tanti sono i cittadini che venerdì mattina partiranno alla volta di Grosseto per sostenere Cipolletta. 

“Nicola, che conosco da tempo, è un grande campione di cui siamo orgogliosi – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – Con il cuore venerdì saremo tutti in Toscana a tifare per lui. Mugnano è una città piena di talenti sportivi: ragazzi giovanissimi che hanno dedicato la loro vita allo sport, ottenendo ottimi risultati e facendo conoscere il nome del nostro Comune in Italia e in Europa. Proprio per questo, come Amministrazione, faremo il possibile per aiutare questi giovani, potenziando le strutture sportive sul territorio”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, il 3 giugno Nicola Cipolletta difende il titolo di Campione Italiano Pesi Piuma

NapoliToday è in caricamento