rotate-mobile
Basket

Napoli Basket, ufficiale il terzo colpo di mercato: da Pesaro arriva Zanotti

Il club partenopeo annuncia l'ingaggio dell'ala

Terzo colpo di mercato della Gevi Napoli Basket dopo Michineau e Howard. Il club partenopeo ha infatti ufficializzato l'ingaggio di Simone Zanotti, ala di 208 centimetri, proveniente da Pesaro.

Zanotti, che compirà 30 anni il prossimo 31 dicembre, è un prodotto delle giovanili della Pallacanestro Reggiana. Nella stagione 2018-2019 il passaggio a Pesaro, dove resterà per ben quattro stagioni conquistando, nel corso degli anni, la prestigiosa finale di Coppa Italia e la qualificazione ai playoff nell’ultimo campionato.

Nella stagione appena conclusa, il neo acquisto della Gevi ha realizzato 6.6 punti per gara e 3.3 rimbalzi, tirando con un ottimo 45% dalla lunga distanza. Dopo le ottime prestazioni con i marchigiani, Zanotti è entrato nel giro nella nazionale maggiore, disputando le gare di qualificazione all’Europeo 2022.

Buscaglia: "Simone ha dimostrato grande voglia ed entusiasmo per questa sfida"

“Benvenuto Simone. Sono molto contento che abbia accettato con grande entusiasmo la nostra chiamata. Abbiamo scelto di portare a Napoli un altro giocatore che si incastrasse molto bene con le nostre volontà, con le idee che abbiamo per il reparto interno, puntando su un giocatore bidimensionale. Oltre al lato tecnico, ci fa molto piacere che Simone abbia dimostrato grande voglia ed entusiasmo nell’affrontare la sfida che ci attende". Questo il commento di coach Maurizio Buscaglia.

Bolognesi: "Cercavamo un giocatore con queste caratteristiche"

“Cercavamo un giocatore che avesse doppia dimensione, e soprattutto che avesse le caratteristiche necessarie per aprire il campo. Simone ha fatto tanta gavetta partendo dal basso, dalle serie minori fino alla Nazionale, scommettendo sulle sue qualità, lavorando molto e dimostrando sempre grande voglia di emergere. Siamo molto contenti del suo arrivo, mettiamo un altro tassello importante al nostro roster", sono le parole del ds azzurro Alessandro Bolognesi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Basket, ufficiale il terzo colpo di mercato: da Pesaro arriva Zanotti

NapoliToday è in caricamento