rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Basket

Serie B: La Geko in trasferta a casa della capolista Luiss

Sedici vittorie nelle ultime diciassette partite giocate con l’unica sconfitta subita a Roseto il 29 gennaio scorso. La Luiss che passò al PalaPuca lo scorso 18 dicembre (82-85) era considerata da tutti una mina vagante, quella che la Geko ritroverà domani sera nell’anticipo della 28^ giornata è invece la capolista solitaria del Girone D

Sedici vittorie nelle ultime diciassette partite giocate con l’unica sconfitta subita a Roseto il 29 gennaio scorso. La Luiss che passò al PalaPuca  lo scorso 18 dicembre (82-85) era considerata da tutti una mina vagante, quella che la Geko ritroverà domani sera nell’anticipo della 28^ giornata è invece la capolista solitaria del Girone D, una squadra che vanta una striscia aperta di 9 vittorie consecutive e che ha già festeggiato la qualificazione matematica ai playoff per la A2 e di conseguenza l’accesso alla nuova Serie B nazionale. Il gruppo allenato da coach Paccariè sta letteralmente dominando la scena: 44 punti (22-4 il bilancio, c’è da recuperare il big match con Ruvo) e il primo attacco del torneo (83.4 punti segnati a partita) rendono l’idea di una squadra frizzante e spettacolare che ha saputo cavalcare l’esperienza di due giocatori navigati come Pasqualin (candidato MVP, 15.5 punti con il 37% dall’arco e 5.3 assist) e Fallucca (14 punti con il 39% da 3 e 4 rimbalzi), e consacrare il talento di giocatori emergenti come Jovovic (12.4 punti con il 63% da due e 5.4 rimbalzi) e Legnini (11.8). Senza dimenticare il pivot Allodi, la guardia Murri e il giovane playmaker di origine campana D’Argenzio, da poco rientrato dopo un lungo stop.

Qui Geko – La comitiva santantimese partirà alla volta di Roma domani dopo una sessione di tiro e il pranzo. Gruppo al completo per coach Gandini, che sta recuperando Sgobba e Mennella e che ha avuto segnali positivi dalla squadra in questi giorni. “E’ stata una settimana positiva, i ragazzi hanno lavorato bene – dice l’allenatore milanese– andiamo ad affrontare la capolista, una squadra che sta dominando il campionato, e questo ovviamente carica tutti noi di motivazioni supplementari. All’andata la partita fu decisa dai dettagli, sappiamo dove e come ci hanno fatto male e come possiamo provare a fargliene noi”. 

L’Appuntamento – Si gioca al PalaLuiss di Roma domani alle 18:00. Arbitreranno i Signori Mirko Moreno Di Franco di Bergamo e Donato Davide Nonna di Saronno (VA). La gara sarà visibile per gli abbonati in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: La Geko in trasferta a casa della capolista Luiss

NapoliToday è in caricamento