rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Basket

Basket, brutta sconfitta per Napoli nel derby contro Scafati: la società chiede scusa ai tifosi

Gli uomini di Buscaglia cadono al Palamangano con ben 35 punti di distacco. La nota del club azzurro: "Nelle prossime ore saranno valutati gli opportuni provvedimenti da prendere"

Nuovo pesante ko per la Gevi Napoli Basket, che capitola nel derby contro Scafati per 96-61. Troppo brutta per essere vera la prestazione degli uomini di coach Buscaglia, che nella ripresa vengono del tutto annientati dalla squadra di Caja.

A fine partita arriva il comunicato della società partenopea che chiede scusa ai tifosi per quanto visto in campo al Palamangano e annuncia possibili provvedimenti: "La società chiede scusa ai tifosi per la pessima prestazione offerta dalla squadra. Nelle prossime ore saranno valutati gli opportuni provvedimenti da prendere".

Il match

Buscaglia sceglie Michineau, Johnson, Uglietti, Zerini e Williams nello starting five. L'inizio del match è abbastanza equilibrato, poi i padroni di casa sul finire del primo quarto piazzano un importante parziale, chiudendo la frazione sul 21-15. Nel secondo quarto Scafati incrementa ulteriormente il vantaggio, andando all'intervallo sul + 11 (40-29).

Nella ripresa il dominio degli uomini di Caja, trascinati da Logan e Pinkins, è netto e schiacciante. Napoli non riesce più a trovare la via del canestro ed incassa un parziale pesantissimo di 33-18 nella terza frazione, che si chiude sul 73-47. Negli ultimi 10 minuti di gioco il match, ormai deciso nell'esito, si trascina stancamente per gli azzurri, che chiudono l'incontro con un passivo di ben 35 punti (96-61).

Il miglior realizzatore in casa partenopea e l'unico ad andare in doppia cifra è Jordan Howard con 16 punti. Domenica sera al PalaBarbuto arriva l'Armani Milano. 

Gli highlights

Gli highlights di Givova Scafati-Gevi Napoli dal canale ufficiale Youtube della LBA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, brutta sconfitta per Napoli nel derby contro Scafati: la società chiede scusa ai tifosi

NapoliToday è in caricamento