rotate-mobile
Basket

Napoli Basket, preso anche Robert Johnson: ufficiale l'arrivo della guardia americana

Il 27enne arriva dal Legia Varsavia, dove ha giocato la seconda parte di stagione con oltre 20 punti di media a partita

Nuovo colpo di mercato del Napoli Basket. Il club partenopeo annuncia l'ingaggio di Robert Johnson, 27enne guardia americana di 193 centimetri per 88 kg.

Johnson arriva dal Legia Varsavia, dove ha giocato nella seconda parte della scorsa stagione chiudendo il campionato con oltre 20 punti di media a partita. Con il club polacco ha disputa anche 5 partite in Fiba Europe Cup con 16.8 punti di media, 6.2 rimbalzi e 3 assist.

Nei mesi precedenti il neo acquisto azzurro aveva vestito la maglia di Cantù in Serie A2 con 19.7 punti di media, 4.9 rimbalzi e 4.1 assist in 12 partite disputate. In Europa Johnson ha giocato anche nel campionato russo ed in quello turco. 

Buscaglia: "Johnson giocatore con enormi qualità"

"Diamo il benvenuto a Robert con grande gioia. Un giocatore con enormi qualità, che ha dimostrato anche in Italia, ed è bellissimo che possa ritornare, e lo si possa rivedere, in un campionato superiore a quello disputato, proprio per ritagliarsi il suo spazio. Ha grandi motivazioni, ha qualità di scorer e di giocatore che può creare per sé stesso e per i suoi compagni. È un perfetto incastro per i nostri giocatori del perimetro completando molto bene il reparto. È stata un'operazione che ci ha permesso di dare delle caratteristiche differenti al nostro reparto esterno. La motivazione che accompagna Johnson è molto forte così come quella dei giocatori che già sono arrivati, e siamo davvero contenti di averlo con noi". Questo il commento di coach Maurizio Buscaglia. 

Bolognesi: "Johnson scorer bravo ad innescare i compagni"

"Siamo molto contenti dell'arrivo di Robert. Nel ruolo di guardia cercavamo un giocatore che fosse capace sia di creare per sé stesso, che per gli altri. Robert infatti è uno scorer bravo ad innescare i suoi compagni. Con Johnson andiamo a puntellare il pacchetto esterni proseguendo la costruzione della nostra squadra", sono le parole del ds azzurro Alessandro Bolognesi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Basket, preso anche Robert Johnson: ufficiale l'arrivo della guardia americana

NapoliToday è in caricamento