rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Napoli Basket, primo tassello per la nuova stagione: Pancotto sarà il primo assistente di Buscaglia

L'esperto tecnico marchigiano entra nello staff azzurro

La Gevi Napoli Basket mette il primo nuovo tassello in vista della stagione 2022/2023. Il club partenopeo ha infatti annunciato ufficialmente l'ingresso nello staff azzurro di Cesare Pancotto. L'esperto coach marchigiano, che vanta una lunghissima carriera, sarà il primo assistente di Maurizio Buscaglia.

Nato a Porto San Giorgio nel gennaio del 1955, ha collezionato oltre mille panchine tra Serie A, Coppa Italia e coppe Europee. Nel suo palmares ci sono 3 promozioni ottenute dalla Serie A2, la medaglia d’oro con la Nazionale Italiana ai Giochi del Mediterraneo nel 2005, e due riconoscimenti come miglior allenatore della Serie A, nel 2005-2006 alla guida di Udine, e nel 2015-2016 sulla panchina della Vanoli Cremona. Pancotto ha disputato, inoltre, per 7 volte i playoff nella massima serie e 6 Final Eight di Coppa Italia.

Pancotto ha allenato tra le altre, in passato, anche Siena, Roma, Trieste, la Fortitudo Bologna, Avellino, Trieste, Cantù e Montegranaro, dove ha già collaborato nella stagione 2018/19 con l'attuale direttore sportivo della Gevi Alessandro Bolognesi.

Pancotto: "Orgoglioso ed entusiasta di vivere questa nuova avventura"

"Vorrei ringraziare tutta la società, il presidente Federico Grassi, il ds Alessandro Bolognesi, e coach Maurizio Buscaglia per questa opportunità. Sono orgoglioso ed entusiasta di vivere questa nuova avventura a Napoli, città che adoro e che mi incanta sempre, in una società che, nonostante sia giovane, ha dimostrato grande serietà e voglia di crescere". Queste le prime parole di coach Pancotto. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Basket, primo tassello per la nuova stagione: Pancotto sarà il primo assistente di Buscaglia

NapoliToday è in caricamento