rotate-mobile
Basket

Napoli Basket, dopo Michineau ufficiale anche l'ingaggio di Jordan Howard

Il club partenopeo annuncia l'arrivo del play americano con passaporto portoricano reduce dall'esperienza con lo Strasburgo

La Gevi Napoli Basket è letteralmente scatenata sul mercato. Nel giro di 24 ore il club partenopeo, dopo l'arrivo del play francese David Micheneau, ha annunciato anche l'arrivo di Jordan Howard, playmaker americano di passaporto portoricano, reduce dall'esperienza in Francia con lo Strasburgo.

Nato a Chandler in Arizona, il 6 gennaio 1996, Howard è un playmaker di 180 cm per 82 kg. Prodotto dell’università di Central Arkansas, ha iniziato la sua carriera in G-League con le maglie dei Texas Legends e dei Raptors 905. Dopo le esperienze nei campionato di Portorico e Corea del Sud, ha disputato la G League con Capitanes de Ciudad de México, 15.4 punti per partita, tirando con il 46% da 3 ed un season high di 38 punti. Da febbraio 2022 Howard ha giocato in Francia con lo Strasburgo, protagonista anche in Champions League. Nel Bet Clic Elite, ha realizzato 12.4 punti a partita in 21 minuti di utilizzo, 44% dalla lunga distanza. Ottime anche le sue statistiche in BCL, 14.6 p.p.g, con percentuali ancora una volta superiori al 40%.

Il neo-acquisto del Napoli Basket attualmente sta disputando le qualificazioni alla prossima edizioni della FIBA World Cup con la nazionale portoricana.

Buscaglia: "Howard può assicurarci imprevedibilità e punti"

"Fa davvero molto piacere inserire Jordan Howard nel nostro organico. Un giocatore che ha le caratteristiche complementari ai giocatori che per adesso fanno parte del nostro team. Jordan puó assicurarci imprevedibilità, punti, duttilità, leadership, e puo' giocare con altri esterni. È un innesto che volevamo, e che abbiamo seguito. La fiducia che ha riposto nei nostri riguardi ci regala molta soddisfazione". Queste le parole di coach Maurizio Buscaglia.

Bolognesi: "Con l'arrivo di Howard completiamo il pacchetto dei play"

"Howard è un giocatore con un grandissimo talento offensivo, capace di accendersi in pochissimo, e di dare quella scintilla che crediamo sia sempre utile per la squadra. Con l'arrivo di Jordan completiamo il pacchetto di playmaker insieme a David Michineau. Sono due giocatori complementari e diversi tra loro, che possono giocare anche molti minuti insieme. Siamo davvero molto contenti del suo arrivo, e di aver messo un altro tassello importante nel nostro puzzle. Adesso ci concentriamo sugli altri ruoli del roster". Questo il commento del ds della Gevi Napoli, Alessandro Bolognesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Basket, dopo Michineau ufficiale anche l'ingaggio di Jordan Howard

NapoliToday è in caricamento