rotate-mobile
Basket

Napoli Basket, dal mercato arriva un rinforzo importante: ingaggiato Young

Il forte atleta americano ha iniziato la stagione in Grecia, con il Promitheas di Patrasso

Colpo di mercato della Gevi Napoli Basket che ingaggia Joseph Michael "Joe" Young, forte play/guardia statunitense di 188 cm per 84 kg, classe 1992. Il rinforzo azzurro ha iniziato la stagione in Grecia, con il Promitheas di Patrasso. 

Grandi numeri per Young nella prima parte di stagione: 16 punti per partita, con 2.2 rimbalzi e 2.2 assist nel campionato greco e 23.4 punti per gara e 3.9 assist, in Eurocup, seconda competizione europea, di cui l'atleta americano è capocannoniere.

La prestigiosa carriera di Young

Dopo le esperienze al college con gli Houston Cougars e gli Oregon Ducks, con 20.7 punti di media nell’ultima stagione NCAA, Young viene selezionato dagli Indiana Pacers nel draft 2015. Con la maglia dei Pacers gioca 3 stagioni, intervallate dall’esperienza in G-League con i Fort Wayne Mad Ants, con cui realizza 24.3 punti di media.

Nel 2018-2019 il nuovo giocatore della Gevi si trasferisce in Cina con i Monkey Kings di Nanjing per due stagioni. Nella prima chiude con 36.1 punti di media e 5.2 assist, nella seconda ci sono 38.3 punti per partita e 6.4 assist. Young resta in Cina anche nella stagione 2020-2021 con i Royal Fighters di Beikong, 25.2 punti e 6.1 assist.

La scorsa stagione il neo-acquisto azzurro gioca ancora in G-League con i Birmingham Squadron, squadra affiliata ai New Orleans Pelicans, 18.3 punti e 4.9 assist per partita.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Basket, dal mercato arriva un rinforzo importante: ingaggiato Young

NapoliToday è in caricamento