Domenica, 14 Luglio 2024
Basket

Napoli Basket, Milicic è il nuovo coach: "Pronto a fare qualcosa di straordinario"

Il 47enne croato con cittadinanza polacca approda all'ombra del Vesuvio dopo aver allenato nell'ultima stagione il Besiktas in Turchia

La Gevi Napoli Basket annuncia il suo nuovo coach. Si tratta di Igor Milicic, 47enne croato di cittadinanza polacca, reduce da un'esperienza in Turchia alla guida del Besiktas. Milicic è attualmente anche il commissario tecnico della Polonia, con la quale ha centrato il quarto posto ai campionati Europei 2022. Si ripete, dunque, per la squadra azzurra, quanto accaduto lo scorso anno con Buscaglia, che aveva il doppio incarico essendo anche ct dell'Olanda. 

Milicic da giocatore ha vestito la maglia della nazionale croata e giocato in vari campionati europei, a partire da quello di casa. Non sono mancate, poi, esperienze in Belgio, Grecia, Polonia, Russia e Turchia. 

Da allenatore la sua carriera è iniziata nel 2014 in Polonia, all'Azs Koszalin, ultimo suo club da giocatore. Nel 2015-2016 si trasferisce al Wloclawek, dove rimarrà per 5 anni fino al 2020, conquistando 2 campionati polacchi nel 2017-2018 e nel 2018-2019, una coppa di Polonia e due supercoppe polacche. Nel 2020-2021 il nuovo coach della Gevi viene ingaggiato dallo Stal Ostrow Wielkopolski, vincendo un altro campionato. Nella stagione successiva si aggiudica, sempre con lo Stal Ostrow, la Coppa di Polonia. 

"Pronto e carico a fare qualcosa di straordinario"

“Sono molto felice di entrare a far parte della famiglia Napoli Basket. Arrivo con impegno e determinazione per portare Napoli tra i grandi club. Sono pronto e carico per fare qualcosa di straordinario con il Napoli Basket". Queste le prime parole da nuovo coach della Gevi di Igor Milicic. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Basket, Milicic è il nuovo coach: "Pronto a fare qualcosa di straordinario"
NapoliToday è in caricamento