rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Basket, le final eight della Ibsa Next Gen Cup si giocheranno al PalaBarbuto

Il presidente della Gevi Napoli Grassi: "Ringrazio tutta la Lega Basket Serie A ed il presidente Umberto Gandini, per aver creduto ancora una volta nella nostra città"

Sarà il PalaBarbuto di Napoli la sede della final eight della IBSA Next Gen Cup 2022/23, competizione organizzata da LBA che vede affrontarsi le 16 formazioni Under 19 delle società di Serie A.

La fase conclusiva del torneo, a eliminazione diretta, si disputerà da lunedì 10 a mercoledì 12 aprile 2023 in collaborazione con la GeVi Napoli Basket.

“L’impegno e la passione della società presieduta da Federico Grassi – afferma il presidente della Lega Basket Serie A Umberto Gandini – hanno saputo riportare la città partenopea nel basket di vertice. Ora si unisce a noi per organizzare la fase finale di una manifestazione nella quale la LBA sta dedicando particolare attenzione, con l’obiettivo di premiare sempre più i grandi sforzi che i nostri club dedicano alla cura dei loro settori giovanili”.

“Napoli ha un’antica storia legata al basket – afferma il presidente della Gevi Napoli Basket Federico Grassi – e la nostra giovane società sta investendo molto per farne anche il suo futuro. Il rapporto con la Federazione e con la Lega Basket Serie A è davvero solido e siamo sempre orgogliosi di ospitare grandi eventi. Dopo la Nazionale maschile e quella femminile, ora arriva un’altra grande manifestazione come la fase finale della Next Gen legata ai giovani, tantissimi dei quali sono tornati al PalaBarbuto, e si sono riavvicinati al basket per seguire le partite della Gevi Napoli Basket, ricreando un bellissimo clima intorno alla società. Ringrazio tutta la Lega Basket Serie A ed il presidente Umberto Gandini, per aver creduto ancora una volta nella nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, le final eight della Ibsa Next Gen Cup si giocheranno al PalaBarbuto

NapoliToday è in caricamento