rotate-mobile
Basket

Basket, la Gevi Napoli vince a Bologna e centra la salvezza

Fondamentale successo degli uomini di Buscaglia sul campo della Fortitudo. Centrato l'obiettivo salvezza con un turno d'anticipo

La Gevi Napoli Basket può festeggiare con un turno di anticipo la permanenza in Serie A1 ad un anno dalla storica promozione.

Gli uomini di coach Buscaglia, al termine di una partita molto equilibrata e tesa, vista l'enorme posta in palio, vincono per 64-56 sul campo della Fortitudo Bologna, condannando gli emiliani alla retrocessione in Serie A2. 

Gara sempre in equilibrio per 39 minuti, con i partenopei che riescono a piazzare l'allungo decisivo negli ultimi 60 secondi di gioco. 

Miglior marcatore degli azzurri McDuffie, autore di 15 punti, seguito da Gudaitis con 14. In doppia cifra anche Rich, che ha chiuso la sua partita a quota 11. 

Buscaglia: "Le sconfitte precedenti sono servite da lezione"

"Siamo venuti qua per giocare la partita e ci siamo riusciti. Le sconfitte subite precedentemente sono servite da lezione. Oggi abbiamo avuto un approccio difensivo importante, resistendo ai vari momenti di difficoltà. Oggi siamo migliorati fino ad arrivare ad un grande ultimo quarto. Siamo molto contenti per noi, per il club, per la città, per tutti i nostri tifosi, che ci son stati sempre vicini. Voglio ringraziare il mio staff e la società, sono stati davvero straordinari fin dal mio arrivo. Sono stati giorni intensissimi qui a Napoli. Ovviamente un pensiero va anche alla Fortitudo". Questo il commento di coach Maurizio Buscaglia al termine del match. 

Il tabellino

Fortitudo Kigili Bologna-Gevi Napoli Basket 56-64 (12-14; 29-29; 45-42)

Fortitudo Bologna: Frazier 17, Manna ne, Aradori 4, Mancinelli ne, Durham 3, Zedda ne, Procida 5, Benzing 1, Fantinelli 2, Charalampoupolos 5, Groselle 19, Borra. All. Martino. 

Napoli Basket: Zerini 4, McDuffie 15, Vitali 7, Velicka, Parks 9, Marini, Uglietti 4, Lombardi ne, Gudaitis 14, Rich 11, Grassi ne. All. Buscaglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Gevi Napoli vince a Bologna e centra la salvezza

NapoliToday è in caricamento