rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Basket

Il Napoli Basket completa il pacchetto degli esterni: ufficiale l'ingaggio di Dellosto

L'organico di coach Buscaglia si arricchisce dell'ala piccola triestina, classe 2000

Ancora un altro annuncio ufficiale per il Napoli Basket. Il roster azzurro si arricchisce ulteriormente con l'ingaggio di Nicolò Dellosto, ala piccola classe 2000. 

Dopo aver disputato le giovanili a Trieste nella sua città natale e dopo tre stagioni a Reggio Emilia, Dellosto approda nel 2019 alla Fortitudo Bologna, in Serie A1, realizzando 3 punti di media in 5 partite disputate. Nella stagione 2020-2021 il neoacquisto azzurro gioca in Serie A2 con la Top Secret Ferrara, 2.8 punti di media e 1.3 rimbalzi mentre, nello scorso campionato l’ala triestina ha vestito la maglia della Tramec Cento, concludendo un campionato da 3 punti di media e 2.6 rimbalzi per gara e raggiungendo i playoff.

Dellosto ha fatto parte delle rappresentative under 15, under 16 e under 18 dell'Italia. 

Buscaglia: "Dellosto ha caratteristiche che nessun altro ha nel nostro team"

“Benvenuto a Nicolò. Abbiamo parlato insieme condividendo le motivazioni che abbiamo, e che sono quelle che lui ha trovato in sé stesso, ed in noi. Ha un percorso da giocatore giovane che ha avuto già esperienze. Il fatto che voglia mettersi in discussione ed all'opera giorno dopo giorno, ci dà grande soddisfazione. Può essere un giocatore utile perché ha delle caratteristiche che nessun altro ha nel nostro team, e quindi ci completa bene. Ci fa molto piacere averlo, e lavoreremo insieme per migliorare e migliorarci". Questo il commento di coach Maurizio Buscaglia.

Bolognesi: "Nicolò va completare il nostro pacchetto esterni"

“Siamo molto contenti dell'arrivo di Nicolò che va a completare il nostro pacchetto esterni. Cercavamo un giocatore che avesse taglia fisica e tiro, e Nicolò possiede entrambe le caratteristiche nel suo bagaglio. Ha grande voglia di mettersi in gioco, ed ha già avuto questo ruolo con la Fortitudo dove si è fatto sempre trovar pronto disputando una buona stagione. Siamo fiduciosi che Nicolò possa darci il contributo che tutti crediamo possa offrire alla nostra causa". Queste le parole del ds azzurro Alessandro Bolognesi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Napoli Basket completa il pacchetto degli esterni: ufficiale l'ingaggio di Dellosto

NapoliToday è in caricamento