rotate-mobile
Basket

Napoli Basket, primo colpo di mercato: ufficiale l'arrivo del francese Michineau

Il 28enne playmaker è reduce da quattro anni con il club parigino Boulogne Levallois

La Gevi Napoli Basket mette a segno il suo primo colpo di mercato per la stagione 2022-2023. Il club partenopeo ha infatti annunciato ufficialmente l'ingaggio di Daniel Michineau, 28enne playmaker francese nell'ultima stagione a Parigi con la maglia del Boulogne Levallois. 

191 centimetri per 82 kg, il neo acquisto del Napoli Basket ha iniziato la sua carriera nell’Elan Chalon, giocando per 3 stagioni, dal 2013 al 2016, nel massimo campionato francese, debuttando anche in Eurocup. Michineau si è poi trasferito al Boulogne Levallois, dove ha giocato nelle ultime quattro stagioni, fornendo ottime prestazioni in Campionato ed in Eurocup.

Nell’ultimo campionato disputato tra le fila del club parigini, Michineau ha concluso la stagione con una media da 7.8 punti per partita e 4 assist, mentre in Eurocup 8.5 punti di media e 3.1 assist. Il 28enne nato in Guadalupa ha debuttato anche nella nazionale francese, disputando le qualificazioni al prossimo campionato mondiale.

Buscaglia: "Michineau ricoprirà un ruolo cruciale"

"Diamo il benvenuto a David Michineau, un giocatore che ho avuto già il piacere di conoscere ed incrociare in alcune occasioni. Ha voluto abbracciare fortemente la nostra strada, manifestando un grande desiderio di mettersi in gioco nel campionato italiano. Siamo molto contenti che abbia voluto firmare con noi. Ricoprirà un ruolo cruciale, e noi cercheremo di incastrare bene tutte le pedine. David ha la solidità, la voglia, e le caratteristiche giuste che ci occorrono per la costruzione del team che abbiamo in mente e che stiamo portando avanti". Queste le parole di coach Maurizio Buscaglia.

Bolognesi: "Michineau giocatore abituato ad alti livelli"

"Sono davvero contento che Michineau sia arrivato a Napoli. Ci fa davvero tanto piacere che un giocatore abituato ad alti livelli nelle Coppe Europee,abbia scelto la nostra città. Noi cercavamo un play che avesse determinate caratteristiche, oltre a quelle di far giocare la squadra da vero playmaker, che avesse anche corpo, stazza e che quindi fosse un atleta. David riveste tutte queste caratteristiche, e pensiamo di aver messo una pedina importante nel nostro scacchiere. Ora dobbiamo proseguire nel nostro lavoro nell'intento di poter assemblare tutto nel modo giusto". Questo il commento del ds della Gevi Napoli Basket, Alessandro Bolognesi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Basket, primo colpo di mercato: ufficiale l'arrivo del francese Michineau

NapoliToday è in caricamento