rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Basket

Basket, la Gevi Napoli esonera Buscaglia: squadra affidata a Pancotto

Il tecnico pugliese lascia il club azzurro 10 mesi dopo il suo arrivo. Fatale la brutta sconfitta nel derby contro Scafati

Maurizio Buscaglia non è più il coach del Napoli Basket. Il club partenopeo ha sollevato dall'incarico il tecnico pugliese arrivato all'ombra del Vesuvio in sostituzione di Pino Sacripanti nel marzo scorso. Fatale la nettissima sconfitta nel derby contro Scafati con ben 35 punti di scarto.

La società del presidente Grassi ha affidato, al momento, la guida della squadra a Cesare Pancotto, vice di Buscaglia, e tecnico di lungo corso e di grande esperienza maturata su tantissime panchine prestigiose in Italia. 

"Voglio innanzitutto ringraziare coach Maurizio Buscaglia per tutto quello che mi ha dato in questa esperienza, e con il quale ho condiviso il grande lavoro fatto sino ad ora. Adesso non è il tempo di parlare, ma di fare. Dobbiamo tornare a dare valore ai valori, per la società, per la città e per i tifosi", le parole di Pancotto. 

Questa, invece, la nota ufficiale del club partenopeo: "La Gevi Napoli Basket comunica di aver sollevato dall’incarico di head coach della prima squadra Maurizio Buscaglia. La società ringrazia l’allenatore per l’impegno e la professionalità dimostrate nei suoi mesi a Napoli e gli augura le migliori fortune umane e professionali. La Gevi Napoli Basket comunica inoltre di aver affidato, al momento, la guida tecnica della prima squadra a Coach Cesare Pancotto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Gevi Napoli esonera Buscaglia: squadra affidata a Pancotto

NapoliToday è in caricamento