rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Basket

Basket, quarta sconfitta di fila per la Gevi Napoli: Brindisi vince 89-75

Sacripanti recupera Zerini e Velicka, ma perde nuovamente Rich

Quarta sconfitta consecutiva per la Gevi Napoli Basket. Gli azzurri perdono a Brindisi per 89-75 nel recupero della 15esima giornata e devono abbandonare anche il sogno Final Eight di Coppa Italia. Sacripanti recupera Zerini e Velicka, ma perde nuovamente Jason Rich. Lo starting five partenopeo è formato da Pargo, Marini, Parks, McDuffie e Lynch.

Dopo un primo quarto molto equilibrato, chiuso sul 20-17 per gli ospiti, salgono in cattedra i padroni di casa che dominano in lungo e in largo la seconda frazione con un parziale di 27-7 che indirizza l’esito del match. Uglietti e compagni lottano nei due quarti finali, ma la forbice è troppo ampia per consentire una rimonta decisiva per gli azzurri, nonostante un’ultima frazione positiva.

Miglior realizzatore in casa Napoli è ancora una volta Jordan Parks con 17 punti e 10 rimbalzi. A seguire Pargo con 15 punti e Lombardi con 14. Miglior realizzatore del match è invece il brindisino Perkins, autore di 21 punti.

Gli azzurri torneranno in campo domenica 23 gennaio alle ore 18,30 sul campo della Dolomiti Energia Trentino.

Sacripanti: "Restare compatti aspettando tempi migliori"

“Brindisi ha vinto la partita con merito. Noi abbiamo fatto un buon primo quarto ma un secondo periodo di basso profilo. Loro hanno sempre condotto la partita. Noi non siamo in un momento brillante fisicamente per poter giocare questo tipo di partita. Abbiamo avuto tanti guai fisici, di qualsiasi genere. Dobbiamo rimanere compatti aspettando tempi migliori. Va dato merito alla squadra di averci provato fino alla fine anche quando la partita sembrava perso. Velicka e McDuffie hanno giocato senza allenarsi, Zerini ha avuto il tampone negativo solamente ieri, Rich non ha potuto giocare. E’ una situazione molto difficile che ci ha portato a fare una prestazione che ha dimostrato una manifesta inferiorità fisica e dal punto di vista della brillantezza. Questo non toglie niente alla bravura di Brindisi che ha giocato una gran partita". Questo il commento di coach Pino Sacripanti al termine del match. 

Il tabellino

HAPPY CASA BRINDISI-GEVI NAPOLI: 89-75 (17-20, 44-27, 65-44)

HAPPY CASA BRINDISI: Adrian 11, J. Perkins 7, Ulaneo, Visconti 6, Gaspardo 4, Redivo 15, Chappell 14, Clark 7, Udom 4, N. Perkins 21, Vitucci ne, Guido ne. All. Vitucci.

GEVI NAPOLI BASKET: McDuffie 8, Pargo 15, Lynch 4, Parks 17, Marini 9, Uglietti, Lombardi 14, Velicka 4, Zerini 4, Sinagra ne, Rich ne. All. Sacripanti.

Arbitri: Sahin-Grigioni-Bettini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, quarta sconfitta di fila per la Gevi Napoli: Brindisi vince 89-75

NapoliToday è in caricamento