rotate-mobile
Basket

Basket, Gevi Napoli ko a Brescia: ancora assente Johnson

Gli uomini di Buscaglia, ancora orfani della guardia americana, perdono nettamente sul campo della Germani. Il coach azzurro: “Non abbiamo interpretato correttamente la partita”

Seconda sconfitta di fila lontano dal PalaBarbuto per la Gevi Napoli, che cede nettamente a Brescia per 95-72 sul campo della Germani. Ancora assente tra gli azzurri per infortunio Robert Johnson.

Buscaglia schiera Michineau, Uglietti, Stewart, Zanotti e Williams nello ‘starting five’. I padroni di casa partono subito forte al termine del primo quarto danno già un’accelerata importante, chiudendo sul 26-15. A regnare, invece, nella seconda frazione è l’equilibrio, con Napoli che riduce sensibilmente lo svantaggio a – 9 all’intervallo.

Al rientro in campo il divario in campo tra le due squadre si allarga e Brescia ipoteca il match con uno strepitoso terzo quarto, chiuso sul + 21 (81-60). Nell’ultima frazione i lombardi controllano l’ampio vantaggio e l'incontro si chiude sul 95-72. Da segnalare tra le fila azzurre l’esordio in campionato del giovane del vivaio Sergio Grassi.

Top scorer del match è Massinburg, con 24 punti. Nella Gevi il miglior realizzatore è JaCorey Williams, che chiude la sua partita a quota 17. 

Il Napoli Basket tornerà in campo sabato prossimo alle ore 20.00 al Palabarbuto contro Trento.

Buscaglia: “Non abbiamo interpretato correttamente la partita”

“Complimenti a Brescia. Noi non abbiamo interpretato correttamente la partita, abbiamo subito moltissimo a rimbalzo e sull’ uno contro uno. Sono andati troppo facilmente a concludere. Non abbiamo messo fisico, non siamo stati duri nelle varie situazioni. Tutto ciò ha dato fiducia ai nostri avversari. Ad inizio terzo quarto eravamo arrivati al -4 ma poi abbiamo fatto errori che hanno vanificato quanto fatto. Brescia è una squadra più forte di noi, più pronta a competere ma noi dobbiamo assolutamente dare di più dal punto di vista dell’energia e della voglia di competere”. Queste le parole di coach Maurizio Buscaglia al termine del match.

Il tabellino

Germani Brescia-Gevi Napoli Basket  95-72 (26-15; 47-38; 81-60)

Brescia: Gabriel 16, Tanfoglio, Massinburg 24, Ghidini ne, Della Valle 16, Cobbins 8, Odiase 8, Burns 1, Laquintana 6, Cournooh 7, Moss 4, Akele 5. All. Magro

Napoli: Zerini 3, Howard 12, Michineau 11, Dellosto 2, Matera ne, Davis 7, Uglietti, Williams 17, Stewart 8, Zanotti 12, Grassi. All. Buscaglia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Gevi Napoli ko a Brescia: ancora assente Johnson

NapoliToday è in caricamento