rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Sport

Atp Napoli 250, iniziati i lavori di posa della nuova superficie sui campi

Il presidente Villari: "Auspico che l'Arena alla Rotonda Diaz resti anche dopo la fine del torneo. Siamo pronti a gestirla"

Entra nel vivo la fase di preparazione per la Tennis Napoli Cup, l'attesissimo torneo Atp 250 in programma dal 17 al 23 ottobre (qualificazioni al via dal 15). Sono iniziati presso il circolo di viale Dohrn i lavori per la trasformazione della superficie dei campi da gioco, da terra rossa a cemento. 

| campi all'interno del Tc Napoli coinvolti dalla posa della nuova superficie sono tre: il Centrale Davalos, che durante il torneo avrà una capienza di mille posti, e due che verranno utilizzati per gli allenamenti. 

Nelle prossime settimane, sul lungomare, partiranno anche i lavori per la costruzione dell'Arena da 4.000 posti, vero cuore pulsante del torneo: "L'Arena che verrà realizzata in Rotonda Diaz sarà diversa, e più completa, rispetto a quella allestita e utilizzata in Coppa Davis, nel 2012 per Italia-Cile e nel 2014 per Italia-Gran Bretagna. Si tratterà di un impianto innovativo, tecnologicamente evoluto. Un grande spazio eventi che, mi auguro, possa essere utilizzato e sfruttato al meglio anche dopo la fine del nostro torneo, andando nella direzione indicata anche dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Mi piacerebbe che l'Arena non venisse smantellata dopo la finale del prossimo 23 ottobre. L'amministrazione della città potrebbe utilizzarla per diversi mesi all'anno, per ospitare eventi di diverso tipo e di altissimo livello. Noi ci candidiamo per gestirla: non essendo un'associazione con fini di lucro, ci basta rientrare delle spese. Per la città, si tratterebbe di un ulteriore grande salto di qualità", afferma Riccardo Villari, presidente del Tennis Club Napoli.

Intanto per quanto riguarda il tabellone è stata già confermata la partecipazione di due grandi nomi del tennis mondiale come lo spagnolo Roberto Bautista Agut ed il francese Gael Monfils.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atp Napoli 250, iniziati i lavori di posa della nuova superficie sui campi

NapoliToday è in caricamento