Il grande tennis mondiale arriva a Napoli: ad ottobre un Atp 250 in città
L'annuncio del Tennis Club Napoli: i 'big' mondiali della racchetta in arrivo sul Lungomare in autunno
Il sogno di avere Napoli nel grande circuito del tennis internazionale diventa realtà. Sarà un giorno da ricordare questo venerdì 8 luglio per la città partenopea dal punto di vista sportivo e non solo.
Da Londra, infatti, è arrivata la notizia che il Tennis Club Napoli ospiterà nel mese di ottobre un Atp 250. Un traguardo straordinario, che consentirà agli appassionati partenopei della racchetta di vedere dal vivo i 'big' mondiali giocare sul Lungomare, in un'arena che probabilmente sarà simile a quella allestita in occasione di Italia-Gran Bretagna di Coppa Davis nel 2014.
Il torneo dovrebbe disputarsi dal 17 al 23 ottobre, collocandosi nel calendario internazionale in luogo della "VTB Kremlin Cup" atp 250 di Mosca.
"Da Londra ci hanno ufficialmente comunicato che il Tennis Club Napoli ha superato la concorrenza di altri prestigiosi sodalizi europei e, con il supporto determinante della FIT, è stato prescelto quale sede per un Atp 250 nel prossimo ottobre. Ritorniamo finalmente sul podio internazionale, con una kermesse seconda in Italia solo agli Internazionali di Roma. Insieme alle nostre istituzioni, Comune e Regione, il Tennis Club Napoli e la nostra città saranno all’altezza della sfida". Questo l'annuncio pubblicato nella tarda serata di venerdì dal Tennis Club Napoli sulla propria pagina social ufficiale.