Aspettando Varese: ecco il prossimo avversiario della Martos
Una squadra ben rodata quella che la Martos incontrerà nel prossimo turno di campionato. Varese ha infilato una serie di prestazioni positive ed è reduce da due vittorie e una sconfitta di soli 13 punti contro Siena
Va ricordato che Varese inoltre è stata in gara per oltre trenta minuti in quel di Siena. Una sorta di impresa considerando che, contro il team di Pianigiani, spesso il terzo periodo è fatale un po’ a tutti in Lega A. Dunque i lombardi sembrano attraversare un positivo momento di forma. In grande crescita anche l’ex Morandais che è diventato uno dei terminali più importanti della squadra. Il francese in casa di Mc Intyre e soci ha disputato un’ottima gara con 16 punti. Ma Varese non è soltanto Morandais e Tusek. In regìa c’è il ‘professor’ Childress che potrebbe essere determinante grazie ai suoi assist e alla sua esperienza. E poi ci sarà il rientro da avversario a Napoli di J.R. Reynolds che ha vissuto solo una brutta parentesi a Fuorigrotta.
Sempre sul perimetro c’è un signor tiratore da temere come Jobey Thomas che in questa stagione sta confermando quanto buono di fatto a Milano. Sotto canestro, invece, assieme a Tusek ci sarà Simone Cotani che ha esperienza da vendere a questi livelli. Insomma, la Cimberio non è una corazzata del nostro campionato ma attualmente sembra essere più compatta di una Martos che, invece, è sempre sul fondo della graduatoria.