menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allarme Coronavirus: annullata Napoli Femminile-Cittadella

"Le ragazze venete asono arrivate qui per scoprire di non poter disputare questa partita"

Annullata Napoli Femminile-Cittadella oggi a Casamarciano, lo ha deciso il sindaco del Comune che ospita le gare interne della formazione azzurra in virtù del rischio contagio dettato dai numerosi casi di “Coronavirus” registrati in Veneto.

Il Napoli Femminile, nella persona del suo presidente Lello Carlino, ha preso atto della decisione “ad horas” del primo cittadino di Casamarciano che ha interdetto l’accesso all’impianto sportivo alle due squadre per ragioni di sanità pubblica. Nel contempo il club azzurro manifesta tutta la sua solidarietà al Cittadella, cui è legato da rapporti di cordiale amicizia. Il Cittadella si è infatti sobbarcato una lunga trasferta arrivando ieri in Campania e recandosi in ritiro. “Hanno giustamente prevalso motivi di sicurezza dettati da questa emergenza – ha commentato il presidente Carlino – ma la Federazione non aveva inserito questa gara tra quelle da rinviare e quindi ci aspettavamo anche noi che si sarebbe giocato. Probabilmente, una maggiore accortezza da parte di chi ha deciso “last minute” avrebbe potuto evitare che le ragazze venete arrivassero sin qui per poi scoprire di non poter disputare questa partita”.

La nota

Il sindaco di Casamarciano Andrea Manzi: "Una decisione inevitabile, presa a malincuore, ma che va nella direzione della sicurezza e dell'autotutela in virtù del rischio contagio dettato dai numerosi casi di Coronavirus registrati in Veneto - spiega il sindaco Manzi - Siamo vicini al Cittadella e siamo certi della comprensione dell'intera squadra a cui va la nostra solidarietà in questo momento. Sono dispiaciuto del lungo viaggio che le ragazze hanno fatto ma non potevo sottrarmi al dovere di buon padre di famiglia a capo di una comunità, in linea con le disposizioni dettate dal Governo nella tarda serata di ieri e colgo l'occasione per invitare fin da ora la squadra a visitare questi luoghi appena possibile. Se vorranno sarò io stesso a fare da guida. Buon rientro con l'augurio di rivederci quanto prima".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione martedì 19 gennaio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento