rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Campionati Mondiali Giovanili di Hoorn: bronzo al napoletano Andrea Manzi

Tesserato per Il Circolo Canottieri Napoli ed il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato, ha conquistato una splendida medaglia sulla 10 km

Bronzo ai Campionati Mondiali Giovanili di nuoto di fondo in programma ad Hoorn ( Paesi Bassi) per il napoletano Andrea Manzi.

Andrea, classe 1997 Tesserato per Il Circolo Canottieri Napoli ed il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato, ha conquistato una splendida medaglia sulla 10 km, distanza Olimpica prima in assoluto in campo maschile per la nazionale italiana di nuoto. Chiude al terzo posto per una manciata di secondi dai primi due: l'Ungherese RASOSVSKY ed il cinese QUIAO.

Per Andrea si tratta della seconda medaglia conquistata in campo internazionale dopo l'oro conquistato lo scorso anno ai campionati Europei giovanili di Tenero. Prossimo impegno a Piombino dove a Settembre Manzi difenderà il titolo.

"Sono molto contento per questo risultato, è stata una gara durissima e molto veloce. Mi fa piacere aver conquistato questa medaglia importante. Ci tengo a ringraziare il Circolo Canottieri Napoli dove sono nato e cresciuto, la Polizia di Stato per il supporto che mi danno quaotidianamente. Grazie alla mia famiglia, a Lello Avagnano, Davide Rummolo e Luca Piscopo che è qui con me in Olanda per la fiducia che hanno riposto in me e per i sacrifici fatti. Adesso continuerò a lavorare duro per le Olimpiadi 2020" le parole di un felice Andrea Manzi.

image3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Mondiali Giovanili di Hoorn: bronzo al napoletano Andrea Manzi

NapoliToday è in caricamento