rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Sport, da mercoledì al via gli allenamenti per atletica e nuoto

Si terranno al San Paolo e nella piscina Scandone, già pronta una lista di atleti, anche di caratura nazionale, pronti ad allenarsi. "Speriamo presto possa ripartire l'attività di base"

Piscina Scandone e Stadio San Paolo: sono questi i primi luoghi pubblici in cui si svolgeranno attività fisiche post lockdown, aperte al pubblico. Lo ha annunciato l'assessore comunale competente, Ciro Borriello. Stadio San Paolo e piscina Scandone, entrambi a Fuorigrotta, saranno i primi due impianti a riaprire, da mercoledì prossimo. Il Comune ha anticipato di una settimana la riapertura prevista a giugno. 

Vi si alleneranno 16 nuotatori e alcuni atleti, anche di caratura nazionale per quanto riguarda l'atletica leggera, disciplina per la quale, però, si attende ancora l'ok della Regione, atteso domani. "Le federazioni ci aiuteranno con i dispositivi necessari a far stare in sicurezza i lavoratori. Speriamo che presto gli atleti di base possano tornare ad allenarsi normalemente, anche quelli che praticano sport di contatto", conclude Borriello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, da mercoledì al via gli allenamenti per atletica e nuoto

NapoliToday è in caricamento