rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
publisher partner

Innovazione e tradizione in farmacia: il caso a Napoli

Oggi più che mai l’online è una soluzione utile anche per il settore farmaceutico. Ma non tutte le realtà sono in grado di garantire un servizio impeccabile e professionale

Se la portata rivoluzionaria di Internet ha cambiato la vita a molte persone anche in merito ai consumi, non si può non affermare che molto spesso il motore di ricerca è un calderone di informazioni non sempre mediato dalla consulenza di un professionista.

Un esempio si può rintracciare anche e soprattutto nel settore farmaceutico. Oggi, con un semplice clic è possibile trovare un portale da cui acquistare un prodotto per la salute e il benessere. Ma quanti di questi possono garantire un servizio efficiente e un ventaglio di funzionalità per garantire il meglio al paziente?

Il caso di Farmacia Loreto

Ci sono poi casi eccezionali, dove professionalità e competenza sanno ancora fare la differenza. Stiamo parlando di Farmacia Loreto del Gruppo Farmacie Italiane, un vero e proprio Punto di riferimento per molte realtà presenti sul territorio. Da oltre 10 anni, Farmacia Loreto pone al centro di ogni decisione le esigenze reali dei pazienti, rappresentando una reale cambiamento nel modo di vedere la farmacia online.

Farmacia Loreto ha fatto il suo ingresso nel Gruppo Farmacie Italiane nel 2019. Una realtà importante, come spiega Umberto Gallo, Direttore Generale di Farmacie Italiane, finalizzata alla creazione di una piattaforma di aggregazione di farmacie di forte impronta nazionale. “L’obiettivo è quello di guidare la transizione del mercato e di fornire supporto ai sistemi sanitari regionali per mezzo di importanti investimenti in tecnologie digitali e di innovazioni nell’ambito dell’e-health.”

Grazie a Farmacie Italiene viene agevolato il contatto diretto e costante tra paziente/utente, farmacia, medico di medicina generale e strutture di cura. “In questa direzione, il Gruppo Farmacie Italiane - prosegue Umberto Gallo - sta ampliando l’offerta guardando oltre i semplici portali di e-commerce, tenendo sempre a mente l’obiettivo della omnicanalità.”

Il Programma Premium: una soluzione conveniente

Fiore all’occhiello dell’attività del Gruppo Farmacie Italiane è il Programma Premium, una soluzione pensata per garantire agli utenti iscritti ulteriori vantaggi per gli acquisti di prodotti legati al benessere e alla salute. Gli utenti del Programma Premium hanno diritto a spese di spedizione e reso sempre gratuiti, sconti extra fino al 2% su tutti i prodotti a catalogo e la video consulenza con un farmacista online, sempre disponibile per fornire consigli sugli acquisti.

Come fare per partecipare al Programma Premium? Semplicemente sottoscrivendo un piccolo abbonamento mensile o annuale. In questo modo è possibile usufruire di prodotti per il benessere di tutta la famiglia a prezzi competitivi e dalla qualità garantita.

Anche in farmacia è quindi possibile rintracciare un connubio vincente tra innovazione e tradizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NapoliToday è in caricamento