Ai ragazzi di Torre del Greco il premio nazionale di "Scuola Web Ambiente"

L'istituto comprensivo Don Bosco e Francesco D'Assisi, di Torre del Greco si aggiudica il primo premio del concorso "Io non me ne lavo le mani" di Scuola Web Ambiente

Il progetto di educazione ambientale “Scuola Web Ambiente”, realizzato dal Consorzio Obbligatorio degli Olii Usati, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e quello dell’Istruzione, oltre alla collaborazione di Legambiente, è un’iniziativa rivolta a scuole primarie e secondarie di primo grado.


Sono stati oltre 4mila i ragazzi che hanno partecipato ai diversi concorsi, coinvolgendo gli istituti di tutta la nazione. I lavori presentati sono stati sempre molto diversi tra loro, accomunati dalla voglia di proporre soluzione importanti per la tutela dell’ambiente. 
L’istituto comprensivo Don Bosco e Francesco D’Assisi, di Torre del Greco ha vinto il primo premio del concorso intitolato “Io non me ne lavo le mani” indirizzato alle scuole secondarie di primo grado.  L’affermazione dei ragazzi partenopei mostra l’attenzione con cui il tema rifiuti e ambiente vengono trattati dai ragazzi campani, che si portano a casa un bell’assegno da 1500 euro da destinare all’acquisto di materiale didattico. 


Il progetto “Scuola Web Ambiente” permette alle classi iscritte la creazione di una propria pagina web personale, attraverso la quale i ragazzi possano affrontare gli argomenti ambientali rilevanti per il proprio percorso didattico, potendosi confrontare con alunni e realtà presenti in tutta Italia. 

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
NapoliToday è in caricamento