rotate-mobile
Earth Day Italia

Puliamo il Mondo, a Napoli sono i cittadini a indicare la strada

Gli abitanti della provincia di Napoli si mobilitano in occasione del week-end di "Puliamo il Mondo", l'iniziativa mondiale di volontariato ambientale. Moltissimi i comuni partecipanti.

In questi giorni l'attenzione degli ambientalisti e non solo si focalizza in Campania, e in particolar modo nell'ormai famigerata area detta "La Terra dei Fuochi". Un'occasione di rilancio della nostra provincia per quanto riguarda il rispetto, reale e concreto, dell'ambiente è dato in questo week end dalla giornata mondiale di volontariato ambientale, che in Italia è organizzata da Legambiente. L'iniziativa "Puliamo il Mondo" fa scendere in strada, ma anche nei parchi e le campagne, centinaia di studenti e decine di associazioni e semplici cittadini che muniti di guanti e sacchetti, e con tanta buona volontà daranno da farsi attivamente in questa opera sociale e ambientale.

Il progetto “Clean up the World” è conosciuto  come una delle maggiori, se non la più grande, tra le campagne di volontariato ambientale. Si tratta di agire attivamente rimboccandosi le maniche e con parecchio olio di gomito, nel ripulire dai rifiuti parchi,, giardini, strade, piazze, fiumi e spiagge in diverse aree del mondo. Nata in Australia con l’appoggio dell’UNEP (United Nations Enviroment Programme)  ha aperto la sua prima edizione a Sidney bel 1989 per raggiungere nel 1993 carattere mondiale.

In provincia di Napoli sono ben 32 tra comuni e associazioni che organizzano eventi per questo week end. Potrete trovare inziative a: Acerra, Afragola, Casavatore, Castellammare di Stabia, Forio, Giugliano in Campania, Gragnano, Mariglianella, Melito di Napoli, Monte di Procida, Napoli, Ottaviano, Palma Campania, Pimonte, Pompei, Portici, Pozzuoli, Quarto, San Giuseppe Vesuviano, Sant'Anastasia, Scisciano, Torre Annunziata, Trecase,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliamo il Mondo, a Napoli sono i cittadini a indicare la strada

NapoliToday è in caricamento