Lunedì, 17 Maggio 2021
Earth Day Italia

Per Legambiente è Anacapri la regina di Napoli

L'associazione ambientalista e il Touring Club Italiano hanno premiato con 4 vele blu il comune isolano. Gli altri riconoscimenti in campania nel salernitano dove Pollica prende

Panorama di Anacapri ©Elenagm


Legambiente e il Tuoring Club Italiano hanno conferito le 4 vele Blu al comune di Anacapri. Il secondo comune dell'isola di Capri, è l'unico in provincia di Napoli a ricevere l'ambito riconoscimento.

Il premio, giunto ormai alla sua tredicesima edizione, e si basa su una profonda analisi che gli esperti di Legambiente e dell'Istituto di Ricerche Ambiente Italia, compiono sulla ormai leggendaria Goletta Verde, esplorando gli oltre 8000 km di costa italica. Le analisi non sono solo naturalistiche, ma vengono premiate quelle amministrazioni che attivamente lavorano per tutelare l'ambiente riuscendo ad ampliare la valorizzazione dei luoghi, puntando su un turismo sempre più sostenibile. Per quanto riguarda la Campania le 4 vele sono andate anche a Castellabate, Positano e Praiano, mentre addirittura 5 vele blu sono state conferite a Pollica che si piazza al terzo posto a livello nazionale.

La Guida Blu del Touring Club Italiano sarà in edicola dal 3 Luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Legambiente è Anacapri la regina di Napoli

NapoliToday è in caricamento